SatFinder

konig87

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
forse sono un po' off-topic, ma non saprei dove altro scrivere.
Sono nuovo nel mondo sat, liste canali, linux nei decoder etc, quindi perdonate la mia ignoranza.
Vorrei acquistare un satfinder ed ero indeciso tra Amiko X-finder oppure Clarke tech satfinder triple 2013, qualcuno di voi ne possiede uno o saprebbe darmi un consiglio? Non posso spendere più di 350 euro.
Sapete se uno di questi due satfinder gira in linux, con relativo firmware...? suggerimenti?
Grazie, a presto
konig87

Non sono certo qui per dare consigli per gli acquisti ed in particolare sono una persona che non è del mestiere e ha solo la passione del satellite. Comunque è riduttivo chiamare i misuratori di campo citati come "satfinder". Il satfinder è tipicamente un aggeggio che segnala con un suono ed un aghetto se tu stai puntando all'incirca un satellite e non fornisce indicazioni sulla posizione del satellite e sui canali trasmessi: in pratica, al contrario del nome, non trova un tubo da solo. Mi sento a disagio facendo questa precisazione perché probabilmente passerò per un precisino ma secondo me per un neofita è opportuno.

Hai intenzione di operare nel mondo dei satelliti o del dtt ? Oppure ti è necessario per sistemare un impianto ?

A livello amatoriale conviene usare il decoder vicino la parabola, è molto meglio del sat finder

Gianni gli apparecchi che porta ad esempio l'utente konig87 non sono dei semplici satfinder ma sono dei misuratori di campo per il satellite ed il dtt. Secondo me, per uso amatoriale, va bene la tecnica che dici tu. E' chiaro che se vuoi uno strumento a tutti i costi solo per fare qualche installazione puoi anche spendere quei soldi.

Si ho visto il tipo di sat finder, ma da quanto dice è nuovo nel mondo del sat, quindi se si tratta solo di qualche installazione per se o per qualche amico penso convenga adottare un sistema amatoriale per puntare la parabola

Indietro
Alto Basso