Satguida Tv Novembre 2011

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Non so in che sezione aprire la richiesta:icon_redface:
Qualcuno ha trovato in edicola il numero di novembre di Satguida? Nel sito viene riportato come ultimo numero quello di ottobre :eusa_wall: Non vorrei facesse la fine di Satellite :eusa_naughty:

Cosa scrivi?! Sul sito è pubblicizzato il numero di Novembre 2011. ;)
Come ho già segnalato in altro topic la rivista ha solo cambiato editore, passando alla Fun Factory, ma la redazione che cura il giornale è sempre la stessa. Sempre sul sito trovi la copertina di novembre.

Numero Uno ha scritto:
Cosa scrivi?! Sul sito è pubblicizzato il numero di Novembre 2011. ;)
Come ho già segnalato in altro topic la rivista ha solo cambiato editore, passando alla Fun Factory, ma la redazione che cura il giornale è sempre la stessa. Sempre sul sito trovi la copertina di novembre.
Cosa scrivo?
Credevo fosse chiaro! Fino a stamattina sul sito essedi c'era la copertina del numero di ottobre. In edicola fino ad oggi c'e' il numero di ottobre.
Ma in ogni caso non mi hai risposto: la rivista c'e' in edicola o no?

MarcoPR ha scritto:

Tu nel primo post hai scritto:
Nel sito viene riportato come ultimo numero quello di ottobre

La mia perplessità nasceva dal fatto che sul sito è pubblicizzato il numero di Novembre 2011. E se vai sullo "sfoglia online" leggi alcune pagine del numero di Novembre.

MarcoPR ha scritto:
Fino a stamattina sul sito essedi c'era la copertina del numero di ottobre. In fino ad oggi c'e' il numero di ottobre.
In realtà il sito l'hanno aggiornato ieri mattina (addirittura si poteva sfogliare il nuovo numero già lunedì) con tutte le info del numero di Novembre (compresa la cover). Per cui, forse non hai visto bene: sul sito è pubblicizzato il numero di Novembre 2011.

MarcoPR ha scritto:
Ma in ogni caso non mi hai risposto: la rivista c'e' in edicola o no?

La distribuzione è cominciata ad inizio settimana. Io non lo prendo quindi non so dirti se da me (io vivo a Napoli) sia uscito, ma ti posso assicurare che la distribuzione è cominciata. Immagino che lo troverai a giorni nella tua edicola.

No, ha ragione Marcopr, in edicola a tutt'oggi non c'è, e siamo il 2, il che è ridicolo per un mensile, che riporta la programmazione del mese, e dunque dovrebbe uscire, al più tardi, il 31 del mese prima.

Mah, spero anch'io non faccia la fine di satellite, che all'epoca mandò gli stessi segnali: l'aumento di prezzo l'hanno fatto, le uscite in ritardo eccole qua...

Comunque il fatto che sul sito esista, porta a pensare che stia per uscire anche in cartaceo. Avranno solo problemi di stampa?

tobanis ha scritto:
No, ha ragione Marcopr, in edicola a tutt'oggi non c'è, e siamo il 2, il che è ridicolo per un mensile, che riporta la programmazione del mese, e dunque dovrebbe uscire, al più tardi, il 31 del mese prima.

Mah, spero anch'io non faccia la fine di satellite, che all'epoca mandò gli stessi segnali: l'aumento di prezzo l'hanno fatto, le uscite in ritardo eccole qua...

Comunque il fatto che sul sito esista, porta a pensare che stia per uscire anche in cartaceo. Avranno solo problemi di stampa?
Sta facendo come Satellite, che a volte usciva il 31 oppure addirittura il primo del mese di riferimento. Ai tempi d'oro, satellite usciva verso il 20 :crybaby2:
E l'edicolante mi conferma che e' una rivista che si vende! Eppure ha sempre problemi... mah! e non dimentichiamo che anche Digitale Terrestre e' scomparso prematuramente

Non voglio portar male a nessuno, ma credo che al giorno d'oggi queste riviste abbiano poco senso. Ai tempi d'oro Satellite poteva permettersi di uscire il 20 di ogni mese (e chiudere il numero intorno al 10 del mese) perchè i palinsesti dei canali satellitari non cambiavano. Oggi i palinsesti dei canali sky cinema, dei canali fox, di sky uno (ma anche altri) sono in continua evoluzione giorno dopo giorno e variano tanto quanto i canali free. Per cui una rivista come satguida tv è inutile come mensile. Ad oggi avrebbe senso fare un mensile solo per i canali Mediaset Premium la cui programmazione è quella che cambia meno. Satguida TV, secondo me, dovrebbe rinnovarsi completamente, ampliare la programmazione anche ai canali Mediaset Premium, e con molte delle sue attuali caratteristiche trasformarsi in un bel quindicinale, in modo da ridurre moltissimo gli errori nei palinsesti. Ovviamente, per sopravvivere, dovrebbe continuare a mantenere anche molte delle sue attuali caratteristiche: palinsesti completi di canali pay, guida ai film, griglia dei telefilm e così via. Ma vabbè, è utopia. ;)

Numero Uno ha scritto:
Non voglio portar male a nessuno, ma credo che al giorno d'oggi queste riviste abbiano poco senso. Ai tempi d'oro Satellite poteva permettersi di uscire il 20 di ogni mese (e chiudere il numero intorno al 10 del mese) perchè i palinsesti dei canali satellitari non cambiavano. Oggi i palinsesti dei canali sky cinema, dei canali fox, di sky uno (ma anche altri) sono in continua evoluzione giorno dopo giorno e variano tanto quanto i canali free. Per cui una rivista come satguida tv è inutile come mensile. Ad oggi avrebbe senso fare un mensile solo per i canali Mediaset Premium la cui programmazione è quella che cambia meno. Satguida TV, secondo me, dovrebbe rinnovarsi completamente, ampliare la programmazione anche ai canali Mediaset Premium, e con molte delle sue attuali caratteristiche trasformarsi in un bel quindicinale, in modo da ridurre moltissimo gli errori nei palinsesti. Ovviamente, per sopravvivere, dovrebbe continuare a mantenere anche molte delle sue attuali caratteristiche: palinsesti completi di canali pay, guida ai film, griglia dei telefilm e così via. Ma vabbè, è utopia. ;)
Potrebbe uscire settimanalmente come qualsiasi rivista di programmi tv.
Tanto la prima parte per me e' inutile, a me interessa solo a guida!
Senso ne ha, e' come la Bibbia di Sky:D
E senza alcuna rivista che pubblichi i programmi integrali delle 24ore dei canali Mediaset Premium, sono mesi che non guardo piu MS, non so mai che serie, che episodio ecc ecc trasmettono.
Dovrebbe uscire una guida relativa ai canali a pagamento, superando il satellite o il dtt. Solo per i canali a pagamento!

allora ho scritto alla redazione e mi hanno assicurato che il ritardo è dovuto al passagio di editore
comunque sul sito internet c'è un assaggio del numero di novembre (78 pagine consultabili su 324)

Marco

Numero Uno ha scritto:
Non voglio portar male a nessuno, ma credo che al giorno d'oggi queste riviste abbiano poco senso. Ai tempi d'oro Satellite poteva permettersi di uscire il 20 di ogni mese (e chiudere il numero intorno al 10 del mese) perchè i palinsesti dei canali satellitari non cambiavano. Oggi i palinsesti dei canali sky cinema, dei canali fox, di sky uno (ma anche altri) sono in continua evoluzione giorno dopo giorno e variano tanto quanto i canali free. Per cui una rivista come satguida tv è inutile come mensile. Ad oggi avrebbe senso fare un mensile solo per i canali Mediaset Premium la cui programmazione è quella che cambia meno.

insieme a satguida era stato lanciato dallo stesso staff la rivista "digitale terrestre" che si occupava delle reti MP (e costava molto meno)
senonche dato che il 90% degli abbonati MP segue solo il calcio (e magari l'offerta MP di film e telefilm non è molto ampia) la rivista in questione ha chiuso da un pezzo per mancanza di lettori.
La rivista satguida tv invece resiste e per me che sono abbonato a sky va bene così

Marco

ASPIDE io la prendevo tutti i mesi (l'ho fatto per i primi 15 numeri circa) però poi non mi è più bastata per diversi motivi:
- Il costo eccessivo. Ha cominciato con 5 euro. Salì a 6. Oggi costa € 6,50.
- La programmazione non coincideva. Per i canali sky uno e FOX la programmazione era quasi sempre differente.
- La data di uscita. A Napoli difficilmente è arrivata intorno al 25 del mese. Molto spesso gli ultimissimi giorni del mese (e per i primi 7-8 numeri credo addirittura a programmazione già iniziata)
- Gli articoli. Trovavo troppi pochi articoli su film, serie tv e (soprattutto) documentari.
- Non c'era (e non c'è tutt'oggi) la descrizione del programma di prima serata per i documentari.
Insomma, il vecchio Satellite costava meno (5 euro) ed offriva un servizio migliore. Per cui, l'attuale Satguida TV lo trovo un mensile potenzialmente molto buono, ma in sostanza scarso ed offre troppo poco in relazione a quanto lo si paga. Se rivedranno il giornale completamente e lo miglioreranno mi piacerebbe tornare a riprenderlo. Anche perchè io sono un patito della carta stampata. ;)

Caro Numero Uno
sono abbastanza d'accordo con te anche a me piacerebbe più ricco per i documentari e personalmente non trovo utile la parte "tecnica" ma alla fin fine lo trovo utile e continuo a comprarlo
quello che non condivido è la questione del prezzo quando ho cominciato ad acquistare "satellite" (gennaio 2001)il prezzo era 10.000 lire (cioè 5,16 euro ) dopo oltre 10 anni il prezzo a 6,50 ci può stare (è amumentato tutto!!!!)

Ma guarda ASPIDE, se dovessero migliorare Satguida TV, tutto sommato, il prezzo sarebbe l'ultimo dei problemi, perchè comunque è vero che il costo della vita è molto aumentata ed è l'unica rivista del settore. Però, per com'è adesso, € 6,50 non li vale. ;)

Alcune osservazioni fatte da voi sono corrette, molte volte il palinsesto dei canali è stravolto, soprattutto quello di Fox.
L'ideale sarebbe un quindicinale magari aggiungendo i canali del digitale terrestre, ma purtroppo nel mio caso sono quasi 'costretto' a comprarlo, perché non uso lo skybox ed il mio decoder non riporta la guida tv elettronica.
Un'alternativa per me potrebbe essere quella di comprare un tablet per consultare la guida tv sul sito di sky, ma personalmente non mi piacciono molto le guide tv a griglia.

notizie bomba nessuna
in copertina ci sono Brignano e Gasman per il tv-movie "un natale per 2" poi si parla come al soliti di films, telefilms,documentati,sport etc., nella sezione tecnica si parla tra l'altro di tv smart e tv 3d

Indietro
Alto Basso