satracer3 problematico

sbinzi

Digital-Forum Junior
salve a tutti,
avrei bisogno di consigli per l'istallazione di un sistema motorizzato.
ho comprato un motore satracer 3.
una volta aperta la scatola ho notato che il sostegno del motore su cui si monta la parabola era inclinato di alcuni gradi, cioè non era dritto rispetto al motore stesso. l'ho montato così e ho trovato il segnale 13 est (appena suff).
dato che non trova altri satelliti pensavo di rimettere dritto il sostegno rispetto al motore.
in pratica una volta montata ho come risultato una parabola con lnb già inclinato come se stessi su satelliti estremi come hispasat.
per favore datemi dei consigli.
grazie

ti ringrazio per il consiglio, ma credo che il problema sia più complesso:
avevo un motore stab h100 che mi ha lasciato....era montato perfettamente ma ora non capisco xkè nella confezione ho trovato il satracer che aveva una inclinazione di partenza tra il motore stesso e il palo che regge l'antenna e credo che sia questa "anomalia" a farmi ricevere hot bird con quantità e qualità scarse.
qualcuno possiede questo modello e sa dirmi qualcosa ?
grazie a tutti

la cosa più importante è che l' albero del rotore guarda in giù, già questo ti dovrebbe far capire che la concezione del motore è leggermente diversa.
Cmq sia, si devi rifare il posizinamento sul sat di riferimento, nn tenere l' inclinazione che avevi sull' altro motore.

Ciao

grazie , avevo capito che il rotore andava messo diversamente dalla stab, cmq ho risolto facendo ruotare il rotore fino al punto zero segnato sulla scala e poi ho trovato hotbird. in ogni caso rimane il mistero (almeno per me), del perchè nella scatola lo trovo ruotato di 20 gradi rispetto il sudetto zero.
grazie dell'appoggio morale.

Ti confermo che ho ricevuto il motore ruotato di 20° dalla fabbrica, penso che sia solo un problema di spazio nella confezione.

Devo ancora installarlo, come hai fatto a riportarlo a 0° tramite i pulsanti, oppure con i comandi del ricevitore.

E' possibile alimentarlo direttamente a 12Vdc. sull'ingresso dal cavo del ricevitore?

Indietro
Alto Basso