Sbloccare nokia 9701s

Blue_

Digital-Forum New User
ciao sono nuovo, e so poco o niente di deocder e simili, una perosna di mia conoscenza sapendo che sono uno smanettone mi ha chiesto aiuto per suddetto decoder, in pratica, ha perso la scheda che è uscita assieme al decoder quando lo ha comprato qualche anno fa, e ora nn riesc enemmeno a sintonizzare i canali,
esiste qualche firmware che permette di far funzionare il decoder senza scheda?? premetto che è interessato ai canali in CHIARO, basta riuscire a falro funzionar econ quelli, nn cerco altro ogni ocnsiglio è ben accetto grazie

allora....l'ultima release del bbox disponibile è la 1.5.0.....
il firmware assieme ad eeprom e flash si carica con il bootloader...è tutto molto intuitivo.....specialmente se sei uno smanettone.....
ti serve un cavetto seriale (mi pare pin to pin sbaglio LAZY?) e fai tutto....
se non trovi per la rete il materiale evidenziato dimmelo che ti mando un pm con i link.....
non sto neanche a trattare la parte farcitura in quanto hai detto che non ti interessa.....

visto inoltre che sei un new user ti consiglio di presentarti nell' apposita sezione.....

grazie, mi presenterò, in effetti hai colto nel segno, cercavo informazioni su programmi e firmware, ma il 1.5.0 è ufficiale?? e risolve il problema della scheda??
per il cavo ho uno di quelli dei vechchi modem 56k esterni dovrebbe funzionare?

ho appena scaricato il bootloader e il firmware da settings/download in cima alla pagina del forum, che altro mi serve?
ok ho anche trovato il 1.5.0 ora basta aprire il programma collegar ei ldeocder e caricare il firmware, o devo fare qualcosa al decoder tipo mettelro in idle e cose simili

Ultima modifica:
si lo devi mettere in idle.....premendo sul decoder (non sul telecom) freccia dx e pulsante di accensione.....
il 1.5.0 è l'ultimo ufficiale sviluppato dal nkdvteam.....
non necessita di scheda.....
il cavetto dovrebbe andarti bene.....

ho fatto tutto, solo che il decoder nn si accend epiù -.-

ok ho messo il firmware precedente 1.4 qualcosa, e sembra che funzioni nn mi resta che andare a provarlo a casa dell'interessato, grazie per gli aiuti :D

Ultima modifica:
ciao sono nuova ank io.. mi sono iscritta perk mi si è presentato lo stesso problema...

leggendo tutto nn ho capito dove trovo eeprom e flash..

mi sapreste indicare dove si trovano? grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso