sblocco autoradio

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
una mia amica possiede un Ford Focus penso del 2003 o giu di li su questa Auto è installata un autoradio con codice ( a cosa serve MA ) lei ha sbagliato ad inserire il codice e lei si è bloccata ( stile telefonino ) mi potete aiutare se ne sapete qualcosa prima di andare in concessionaria a farla spennare grazie

E che cavolo ha combinato per farsi chiedere il codice? L'ha smontata? Perché a me non ha mai chiesto il codice.

alex86 ha scritto:
E che cavolo ha combinato per farsi chiedere il codice? L'ha smontata? Perché a me non ha mai chiesto il codice.
sulla mia nuova Punto, x ben 2 volte, e senza che io facessi niente :icon_twisted: , l'autoradio mi ha chiesto il codice... :eusa_wall:
x fortuna l'avevo nel borsello con me , assieme ai documenti della macchina. :eusa_whistle:

Mi sa , antoniopev, che la tua amica dovrà portarla alla Ford. :eusa_think:

Capitò alla Ford Ka di mia moglie, smontammo la batteria se non ricordo male e lo stereo (incorporato) ci chiese il codice. La prima volta sbaglia a metterlo credo per 3 volte, a differenza di quanto successo alla tua amica, ho dovuto aspettare 30minuti prima di poter ritentare, ma sopratutto capire come si inserivano le cifre:eusa_wall:

E poi non credo che alla ford chiedano soldi per una cosa talmente veloce che credo bastino 5 minuti per sbloccarla. Sicuramente chiederanno i documenti, ma se ti dovessero fare problemi ti conviene andare da qualche ladruncolo di zona che in 5 secondi ti sistema il tutto:D
Pilucchetta

Ma guarda che i ladri non le rubano più le autoradio ormai...:D Tranne a me pochi giorni dopo l'indulto. Per fortuna era una radio di poco valore.

antoniopev ha scritto:
una mia amica possiede un Ford Focus penso del 2003 o giu di li su questa Auto è installata un autoradio con codice ( a cosa serve MA ) lei ha sbagliato ad inserire il codice e lei si è bloccata ( stile telefonino ) mi potete aiutare se ne sapete qualcosa prima di andare in concessionaria a farla spennare grazie
come ti hanno detto l'errato inserimento del codice è progressivo.
più sbagli e più devi attendere per riprovare.

in ogni caso basta andare da un concessionario FORD e dal numero di telaio della macchina risalgono al code.

io non ho speso nulla!:D

YODA ha scritto:
come ti hanno detto l'errato inserimento del codice è progressivo.
più sbagli e più devi attendere per riprovare.

in ogni caso basta andare da un concessionario FORD e dal numero di telaio della macchina risalgono al code.

io non ho speso nulla!:D
Sulle vecchie Blaupunkt se insistevi troppo a sbagliare dovevi mandarle in fabbrica con prova d'acquisto... :D

areggio ha scritto:
Sulle vecchie Blaupunkt se insistevi troppo a sbagliare dovevi mandarle in fabbrica con prova d'acquisto... :D
:D capitato pure quello ad un amico!
... ma con il "tesserino" e la prova d'acquisto, in 2-3 mesi avevi risolto!:badgrin: :D

p.s. anche per un frontalino nuovo dovevi fare così,
visto che anche senza, una Blaupunkt era appetibile!:icon_twisted:

alex86 ha scritto:
Ma guarda che i ladri non le rubano più le autoradio ormai...:D Tranne a me pochi giorni dopo l'indulto. Per fortuna era una radio di poco valore.
Evvabbè, mica i classici ladri saranno tutti in pensione. Qualcuno sarà ancora in attività:D
Pilucchetta

grazie x le risposte a tutti abbiamo fatto il tentativo di staccare la batteria ma NADA non gli resta che andare alla Ford Grazie ancora
ps Ma a cosa serve il code x quella radio che è inglobata nel cruscotto manca solo che rubano i cruscotti ora

ciao Antonio

in realtà se guardi bene, ci sono 4 fessure quadrate ai lati.
con un'apposita chiave e premendoli contemporaneamente si sfila l'intero blocco.

a502_1.JPG

e in ogni caso il code serve per farla funzionare se volessi metterla su un 'altra macchina! ;)

Indietro
Alto Basso