Scadenza coupon prepagato e decoder in comodato

sat68

Digital-Forum Master
Carissimi amici eccomi ancora a chiedere lumi a voi esperti. Lo scorso giugno 2015 contestualmente all'acquisto di una tv, un promoter sky mi ha regalato un coupon con 12 mesi prepagati di sky tv e il decoder in comodato gratuito per un anno. I miei dati linha presi dalla mia CI qunado ho acquistato il tv in firma. Ovviamente non ho firmato alcun contratto, ho solo dato CF e numero di Carta. Passato un anno e non essendo un grande fruitore di tv, vorrei restituire il decoder e la tessera. Dalla app fai da te risulta scadenza 1/8/2016. Ho scritto sempre da app, un messaggio, ma nessuna risposta. Cosa devo fare? Se passa il termine 1/8/2016 rischio che mi arrivi una cartella o mi si attivi un abbonamento? Impossibile direi visto che si tratta di una prepagata, ma come faccio a restituire il tutto? Grazie mille come al solito per la continua pazienza gentilezza e competenza. Saluti Claudio

non hai attivato pacchetti dal fai da te? se hai solo skytv non serve mandare disdetta.
Il decoder basta portarlo allo sky service dopo la scadenza

non hai attivato pacchetti dal fai da te? se hai solo skytv non serve mandare disdetta.
Il decoder basta portarlo allo sky service dopo la scadenza

Ti ringrazio tantissimo per la gentilezza nel rispondermi. Confermo che non ho pacchetti attivi. Solo sky tv. Temo purtroppo che appena installato il decoder abbia acquistato un film prima fila, ma non ho mai ricevuto alcun addebito. Grazie ancora. Ciao

Aggiornamento

Ti ringrazio tantissimo per la gentilezza nel rispondermi. Confermo che non ho pacchetti attivi. Solo sky tv. Temo purtroppo che appena installato il decoder abbia acquistato un film prima fila, ma non ho mai ricevuto alcun addebito. Grazie ancora. Ciao

Cari amici,
un aggiornamento sulla mia situazione per evitare che ad altri capiti la stessa cosa.
al ritorno da una breve vacanza, casualmente oggi mi loggo nell'area fai da te di sky e con mio disappunto vedo che mi è stato attivato un abbonamento fino al 7/2017. Addirittura la rata di 19.99 è in scadenza oggi 9/8/2016. Altro che prepagata,,,,:eusa_shifty::eusa_shifty:
Chiamo sky e una addetta mi dice che la mia scheda era una specie di "ibrido" prepagato per un anno gratis e poi abbonamento prorogato alla scadenza. Dico allora che voglio disdire e lei mi fornisce le indicazioni (RACC con ric. di rit.) in cui oltre ai miei estremi devo appellarmi al decreto Bersani. Addirittura mi dice che se non pago entro oggi mi verranno addebitate 29 euro di penale e che dovrò pagare anche la rata di settembre in quanto il mio abbonamento scadrà il 1 ottobre. Poi dovrò restituire il decoder hd ad uno sky service entro 2 mesi.
Cosa dire.....non credevo che all'aquisto del tv mi sarei infilato in questa cosa. Non ho firmato nulla e mi trovo un abbonamento.....Per fortuna ho appena pagato con carta la rata di agosto (almeno la penale la evito).
Chiedo a voi esperti se è tutto regolare e se ho sbagliato qualcosa.
Premetto anche che nell'area fai da te 2 mesi fa mandai una mail (conservo copia) a sky per chiarimenti. Ovviamente nessuna risposta.
A questo punto io andrò in posta a mandare la disdetta (con il modulo del sito o basta carta semplice?), pagherò la rata di settembre e alla scadenza restuirò il decoder.
Ci sono rimasto male in quanto anche sul cartoncino della tessera è scritto prepagata.....Ma quando mai..

un caro saluto e grazie a tutti come al solito

Claudio

altro aggiornamento
ho chiesto a un paio di miei amici avvocati e tutti mi hanno confermato che si tratta di una operazione ai limiti della legalità. Da nessuna parte è scritto del tacito rinnovo al termine della promo. nessuno mi ha fatto firmare nulla. Ho solo dato i miei dati contestualmente all'acquisto del tv.
Figuratevi che anche in posta mi hanno detto ("figurati......se avevano i tuoi dati era inevitabile)
E' chiaro che le disgrazie della vita sono altre, ma non sopporto essere preso per i fondelli.
stamattina ho dato la disdetta con racc A/R e pagherò l'ultima fattura di 19.90 a settembre.
In caso di oneri aggiuntivi per la disdetta o qualsiasi altra voce onerosa, metterò tutte le mie energie per salvaguardare una questione di principio. Con il lavoro che faccio, gli avvocati non mi mancano.

Saluti a tutti

Claudio

se si danno i dati a Sky il rischio e' sempre in agguato. Il call center ti ha detto una panzana, se hai solo sky tv la scheda doveva disattivarsi senza pagare niente.

se si danno i dati a Sky il rischio e' sempre in agguato. Il call center ti ha detto una panzana, se hai solo sky tv la scheda doveva disattivarsi senza pagare niente.

infatti
ho in mano la custodia della scheda ed è scritto testualmente offerta prepagata della durata di 12 mesi.
il promoter (Jacopo MW Imola) mi ha inseguito fino alla macchina per consegnarmela.
Ho capito l'errore di aver fornito i miei dati (o meglio consentito che li prendesse dal punto vendita durante l'acquisto). Ripeto non ho firmato nulla.
Siccome però non voglio perdere ulteriore tempo, pagherò, restituirò e mi servirà di lezione.
Perseguirò però ogni ulteriore aggravio.

Ciao e grazie

Claudio

Indietro
Alto Basso