• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scalda tantissimo

canocchio

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
49
appena installato, meraviglia delle meraviglie, entrambi gli indicatori di segnale satellitare davano 100 su 100
straordinario risultato!!!
attualmente il segnale qualità si è degradato a 80%, a volte a 90%
... e l'XDOME talmente caldo che ci si potrebbero friggere le uova sopra!!!
ho ovviato all'inconveniente calore posizionando sotto al ricevitore dei distanziali tanto da sollevarlo circa 4 cm dal pianale e gia scotta di meno!!!

possibile che la "cotta" iniziale abbia influito sulla qualità di ricezione dell'XDOME?
grazie
 
A me si scalda, ma non mi da problemi nel segnale.Probabile che sia una coincidenza.Prova a vedere se si è spostata di pochi millimetri il puntamento della parabola,oppure puo'essere un problema di lnb,oppure i connettori dei fili che sono usurati.
 
A me si scalda, ma non mi da problemi nel segnale.Probabile che sia una coincidenza.Prova a vedere se si è spostata di pochi millimetri il puntamento della parabola,oppure puo'essere un problema di lnb,oppure i connettori dei fili che sono usurati.
LNB sostituito prima dell'installazione, tanto che il segnale era 100 100
ma... per caso li vendi gli X-DOME che li difendi cosi a spada tratta? :)
Per esempio, poco fa ho dovuto levare la spina di alimentazione perche' si vedeva la schermata tutto verde ... che dipenda anche questo dai fili d'antenna vecchi?
Per fortuna non ho perso i canali preferiti memorizzati... e' comunque un decoder che consiglio all'acquisto
 
Ultima modifica:
Se posso intromettermi,pure io posseggo xdome 1000 e devo dire di essere piu che soddisfatto,infatti legge perfettamente l'abbonamento sky hd e con la genius cam anche l'abbonamento mediaset premium.Io consiglio l'acquisto sopratutto a chi ha gli abbonamenti nostrani!
 
appena installato, meraviglia delle meraviglie, entrambi gli indicatori di segnale satellitare davano 100 su 100
straordinario risultato!!!
attualmente il segnale qualità si è degradato a 80%, a volte a 90%
... e l'XDOME talmente caldo che ci si potrebbero friggere le uova sopra!!!
ho ovviato all'inconveniente calore posizionando sotto al ricevitore dei distanziali tanto da sollevarlo circa 4 cm dal pianale e gia scotta di meno!!!
possibile che la "cotta" iniziale abbia influito sulla qualità di ricezione dell'XDOME?
grazie
E' un problema rilevato da sempre:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?101207-E-normale-che-scaldi-cos%EC-tanto-in-stand-by
http://www.digital-forum.it/showthread.php?121609-E-una-ventolina

Ti consiglio un interruttore sul cavo di alimentazione per spegnerlo quando non lo usi, evitando di lasciarlo in stand-by, oppure mettici una ventolina: da qualche parte del forum ricordo che se ne era parlato.
 
Ultima modifica:
LNB sostituito prima dell'installazione, tanto che il segnale era 100 100
ma... per caso li vendi gli X-DOME che li difendi cosi a spada tratta? :)
Per esempio, poco fa ho dovuto levare la spina di alimentazione perche' si vedeva la schermata tutto verde ... che dipenda anche questo dai fili d'antenna vecchi?
Per fortuna non ho perso i canali preferiti memorizzati... e' comunque un decoder che consiglio all'acquisto
Guarda qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?118775-Schermo-verde
 
Il mio xdome non scalda tantissimo, si è caldo ma ci si puó tenere la mano sopra.
 
Indietro
Alto Basso