http://i46.tinypic.com/5otfmb.jpg
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum. Sono una new entry quindi spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa nel postare il mio problema. Il mio impianto tv come dalla foto che ho allegato, serve due piani indipendenti ed è composto nel modo seguente: Antenna uhf fracarro blu 420, antenna III banda teleco, amplificatore fracarro map 315, alimentatore(non ricordo mai la marca
) 100mA, partitore o derivatore fracarro(perdonatemi ma non si capisce perchè l'etichetta si è sbiadita tutta). La distribuzione ai due piani poi, come potete intuire dalla foto che vi ho allegato, avviene tramite prese tv bticino derivate disposte in serie. Sia l'antenna uhf che la III banda puntano tutte e due verso l'impianto di Grisolia che dista circa 13 km in linea d'aria dal mio paese. Il mio problema è il seguente: mentre a piano terra non si presentano problemi al primo piano alle varie prese tv il segnale arriva con poca potenza o comunque sia con qualità molto "ballerina". Infatti già alla seconda presa tv che serve la cucina va spesso via il segnale dei mux in IV e V banda mentre resiste l'unico della rai in III banda. Il sintonizzatore tv segnala infatti una potenza del 50% ed una qualità che per il mux della rai si attesta ad un 88% mentre per quanto riguarda gli altri mux oscilla tra un 70-80% per spesso decrescere a zero. Come posso risolvere il problema e riuscire a guardare finalmente la tv in cucina? Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete. ciao
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum. Sono una new entry quindi spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa nel postare il mio problema. Il mio impianto tv come dalla foto che ho allegato, serve due piani indipendenti ed è composto nel modo seguente: Antenna uhf fracarro blu 420, antenna III banda teleco, amplificatore fracarro map 315, alimentatore(non ricordo mai la marca
Ultima modifica: