scaler pvr s2-hd

trocche

Digital-Forum Junior Plus
vorrei chiedere un vostro parere su un possibile miglioramento della funzione dello scaler.
secondo me ci dovrebbe essere anche la funzione "originale" ( ce l'ha anche lo skifobox hd)....oltre a 576p, 720p e 1080i
mi spiego:
il decoder si dovrebbe impostare automaticamente alla risoluzione in cui gli arriva il segnale e cioè a 576p per i programmi a definizione standard e a 720p/1080i per quelli in HD
poi se uno preferisce forzare sempre a 1080i che sia libero di farlo...ma se io voglio, per vari motivi( in primis l'adattamento del formato d'immagine che a 576p il mio monitor mi permette regolazioni migliori), vedere i canali in SD a 576p.. tutte le volte che metto un canale in HD devo anche cambiare manualmente la risoluzione e poi di nuovo:sad:
fate sapere che cosa ne pensate

Ma ... io guardo tutto e sempre alla risoluzione inferiore di 576p, le risoluzioni superiori, con il televisore che ho (Philips Cineos 26"), mi lasciano perplesso .... mi sembra che impastino un pò il video. Comunque, se lasciano la possibilità attuale di cambiare in manuale la risoluzione, io sarei anche d'accordo, se non ci sono controindicazioni, a chiedere di farlo.
Ciao

certo!sono daccordo, deve rimanere la possibilità di scelta...dicevo solo di poter aggiungere l'opzione originale...non penso sia una cosa complicata

Anch'io ho lo stesso problema.... con il full hd panasonic e il decoder sky in collegamento hdmi va in hd sui canali hd e in auto (quindi taglio automatico delle righe nere dal tv) con i canali sd... che è veramente comodo.

Petizione...

Ciao

Indietro
Alto Basso