Scalfitura su LCD portatile

nufcdp

Digital-Forum Master
Volevo sapere se per scalfiture (dovute ad impatto :mad: ) su uno schermo LCD di portatile (non quelli con vetro protettivo) esiste solo la sostituzione totale che nel mio caso non sarebbe conveniente per una macchina vecchia.
I cristalli del LCD sembrano ok il monitor ha solo questi 2 graffi ma sono abbastanza profondi e lunghi.

Ovvero ci sono dei prodotti tipo spray o cose del genere che levigano-lisciano la superficie...cioè magari non torna come nuovo....ma un miglioramento ?

Ciao e grazie

:eusa_think:

Io ho letto su internet, non so se è vero, che per graffi leggeri qualcuno ha usato la schiuma da barba. Sapevo che era opportuno usare su certe superfici plastiche trasparenti (tipo orologi swatch) il dentifricio nel caso di graffi. Io provrei la schima da barba, tanto non penso che si rovini più di quello che è già ... :)

ci ho provato già ieri con schiuma ho letto anche io...ma niente...vedremo ....
mi hanno sparato 300€ per un portatile del 2004 e sinceramente non li spenderei anche se non avevo nemmeno intenzione di cambiare PC....

niente da fare.
O si cambia tutto LCD o si tiene così, esiste qualcuno fa anche riparazioni + economiche magari con LCD non originale ma non mi fido...valuterò tra le 2 opzioni.
grazie

Indietro
Alto Basso