Scambiare le smart card in multivision: funziona?

Tubo Catodico

Digital-Forum Junior
Per risparmiare qualcosina (10 euro togliendo il calcio dal multivision) avevo intenzione di fare il seguente abbonamento:

SALA:
MySky HD con:
- Intrattenimento/Documentari/Bambini
- Cinema
- Sport
- Calcio

CAMERA DA LETTO:
MySky HD in Multivision con:
- Cinema
- Sport

Come si può notare, in camera da letto manca il Calcio, ma se prendo la smart card inserita nel MySky HD in sala in cui è attivato il Calcio e la inserisco nel MySky HD in camera da letto, riesco a vedere il Calcio? O le smart card sono legate al decoder e quindi non si possono scambiare?

Un mio parente che era abbonato faceva così e gli funzionava lo scambio, però non aveva due MySky HD ma due decoder base. Funzionerebbe con due MySky HD? Qualcuno già abbonato e con una situazione di multivision simile potrebbe fare una prova? :D

Tubo Catodico ha scritto:
Per risparmiare qualcosina (10 euro togliendo il calcio dal multivision) avevo intenzione di fare il seguente abbonamento:

SALA:
MySky HD con:
- Cinema
- Sport
- Calcio

CAMERA DA LETTO:
MySky HD in Multivision con:
- Cinema
- Sport

Come si può notare, in camera da letto manca il Calcio, ma se prendo la smart card inserita nel MySky HD in sala in cui è attivato il Calcio e la inserisco nel MySky HD in camera da letto, riesco a vedere il Calcio? O le smart card sono legate al decoder e quindi non si possono scambiare?

Un mio parente che era abbonato faceva così e gli funzionava lo scambio, però non aveva due MySky HD ma due decoder base. Funzionerebbe con due MySky HD? Qualcuno già abbonato e con una situazione di multivision simile potrebbe fare una prova? :D

Si, potrai scambiare le schede di posto, se vuoi semplicemente guardare . Per le funzioni my Sky invece c'è il marriage tra scheda e decoder, ma anche questo è facilmente superabile attraverso una procedura telefonica, che associa il decoder alla scheda inserita in quel dato istante.

Ah , quindi per vedere "in diretta" le schede si possono scambiare?

E per cambiare il marriage fra scheda e decoder bisogna chiamare il 199 e parlare con un operatore? o c'è modo di farlo piu' "velocemnete" e senza pagare?

Il marriage in termini semplici è il "legame" tra l'ID della smart card e quello del decoder. In poche parole il decoder funziona solo con quella determinata scheda associata. In Italia però, a differenza di altri Paesi, non viene adoperato, di conseguenza qualsiasi smart card Sky può essere letta da qualsiasi skybox, compreso il my Sky.

Diverso è pero il caso del servizio my Sky, che necessita oltre che di un apposito decoder (my Sky per l'appunto) dell'attivazione del servizio sulla smart card. Bene il marriage viene fatto tra il my Sky e la smart card, ma solo per la funzione my sky (registrazione, player, ecc), la visione è abilitata.
Spero sia chiaro questo aspetto.

Questa "specie" di marriage può essere però cambiata ogni volta che si vuole, inserendo la scheda (con il servizio my Sky attivo) su un altro decoder my Sky e componendo l'199.... (ma c'è anche il n. verde, ma non ricordo quale) e seguendo il disco. E' tutto in automatico e con il n. verde non costa nulla.

Quindi se per una volta ogni 3 mesi prendo la smart card del decoder in sala e la metto nel decoder in camera da letto unicamente vedermi una partita comodamente sdraiato giusto per quel paio d'ore non ci sono problemi?

Tubo Catodico ha scritto:
Quindi se per una volta ogni 3 mesi prendo la smart card del decoder in sala e la metto nel decoder in camera da letto unicamente vedermi una partita comodamente sdraiato giusto per quel paio d'ore non ci sono problemi?

Assolutamente no. Volendo puoi farlo quando vuoi e in qualsiasi momento e per la sola visione, non c'è bisogno di chiamare nessun numero, quello vale solo per associare il decoder alla smart card.

torno su questa discussione, perche ho attivato il ticket f1 e i canali li hanno aperto solo sulla scheda principale, ora io la f1 la guarderò in salotto dove ho mysky hd con il multivision. non volendo staccare decoder e fare il cambio ho seguito la procedura sopra descritta e ho chiamato il numero verde, come indicato dal messaggio sul decoder se provavo a vedere una cosa registrata sul my sky.
ora però my sky e on demand funzionano solo che i programmi che avevo registrato in precedenza non si vedono e sul decoder appare la scritta : la sequenza dell'evento non può essere riprodotta. attendere per visualizzare la sequenza successiva.
il che non mi preoccupa piu di tanto al più non guarderò le registrazioni passate, ma i contenuti 'scelti per te' dell'on demand anche quelli non sono visibili. pensate che quelli che metteranno da stasera saranno visibili????

xkè la scheda che apre quegli eventi non è quella che hai inserito...e se ora ti permettono di registrare qualcosa con la scheda MV, poi non la vedrai se ci metti la principale.

è normale che i ticket non vengano aperti sul mv!

ok grazie per la spiegazione ma gli eventi che inseriranno i prossimi giorni su scelti per me si potranno vedre?

Indietro
Alto Basso