Scambio di canali tra Mediaset 1 e Mediaset DVB-H a Foggia

Gianbyte

Digital-Forum Senior Plus
E' avvenuto pochi minuti fa lo scambio tra i canali 33 e 38 entrambi da Volturino (FG). Ora sul 33 trasmette il mux MEDIASET 1 e sul 38 ora trasmette Mediaset DVB-H.

Vi dico solo che qui da me Mediaset Premium prima si vedeva bene sul 38, ora sul 33 non aggancio nulla per il segnale analogico di Rai Tre (da un ripetitore locale) e di un altro 33 di Media TV!

beh andrà meglio in generale da qualche altra parte solitamente in questi scambi da quanto mi pare di capire quando è possibile si favorisce MP

DjElectro ha scritto:
E' avvenuto pochi minuti fa lo scambio tra i canali 33 e 38 entrambi da Volturino (FG). Ora sul 33 trasmette il mux MEDIASET 1 e sul 38 ora trasmette Mediaset DVB-H.

Confermo tutto!

Ora sul 38 ricevo in DTT un canale con il bannar "Prove Tecniche".
Forse il DVB-H di Mediaset si potra ricevere anche con i normali decoder dtt?

Flavia7 ha scritto:
Confermo tutto!

Ora sul 38 ricevo in DTT un canale con il bannar "Prove Tecniche".
Forse il DVB-H di Mediaset si potra ricevere anche con i normali decoder dtt?

no

Per quanto riguarda gli scambi è normale che si prediliga Mediaset1 per le frequenze migliori. Non scambiate episodi di ricezione peggiore dopo uno scambio con incompetenza dei tecnici RTI: nella maggior parte di casi sono le vostre antenne ad avere grossi problemi.

Sicuramente così sul 38 si autointerfeiscono i 2 mediaset dvb (prima era mediaset premium che veniva interferito sul 38 dal murgetta dvbh), il primo a Volturino e l'altro a Murgetta, però qui ci sono un paio di impianti di piccole dimensioni che trasmettono Rai Tre Puglia sul 33, quindi ora MDS1 è impossibile riceverlo. E' impossibile cambiare la situazione mettendo mano all'antenna, perchè i due segnali sul 33 provengono pressocchè dalla stessa direzione di azimuth...

frapenas ha scritto:
no

Per quanto riguarda gli scambi è normale che si prediliga Mediaset1 per le frequenze migliori. Non scambiate episodi di ricezione peggiore dopo uno scambio con incompetenza dei tecnici RTI: nella maggior parte di casi sono le vostre antenne ad avere grossi problemi.

Io non mi sono lamentato di niente Mediaset 1 sul 33 lo ricevo perfettamente cosi come lo rivevo ieri sul 38.

Ho solo constatato che oggi sul 38 con il DTT si riceve un canale con un banner scorrevole che dice "Prove tecniche" , e sapendo che si tratta del Dvb-H di Mediaset mi chiedevo visto che ricevo questo canale se in futuro il Dvb-H di Mediaset sia visibile con i normali decoder DTT

Il 33 è pulitissimo, il 38 in alcune zone del mio paese (non a casa mia) è interferito da un canale analogico di mediaset proveniente addirittura dalla maiella...
Mediaset e La7: il giorno e la notte...Mediaset si preoccupa di risolvere il più possibile le interferenze, anche quando non si verificano ovunque e possono eventualmente essere risolte con una migliore antenna, La7 dice sempre che non ci sono problemi anche quando i problemi sono evidentissimi come l'interferenza di Telecapri sul 35...

La questione La7 in provincia di Foggia e sempre piu ridicola ma c'è poco da ridere..

Tutti in Prov. di Foggia fanno e trasmettono TV ma solo La7 ha 2 frequenze su 6 disponibili interferite da altri segnali. E guarda caso le frequenze interferite sono proprio le uniche due in DTT, manco a farlo a posta.
E in piu al CC hanno sempre quell'arroganza di dirti che per loro va tutto bene e che tu hai l'impianto "nuovo" non idoneo qualsiasi cosa tu gli chiedi o qualsiasi sia il problema segnalato.
E poi hanno il lusso di avere due Flux analogici senza interferenza a coprire tutto il tavoliere.

E inutile cercare di difendere l'operato di La7, con la Rai e con Mediaset quando ci sono dei proplemi di segnale CC ti ascoltano e ti danno risposte cortesi quando qualificate. E in fine risolvono tutti i problemi.

Flavia7 ha scritto:
La questione La7 in provincia di Foggia e sempre piu ridicola ma c'è poco da ridere..

Tutti in Prov. di Foggia fanno e trasmettono TV ma solo La7 ha 2 frequenze su 6 disponibili interferite da altri segnali. E guarda caso le frequenze interferite sono proprio le uniche due in DTT, manco a farlo a posta.
E in piu al CC hanno sempre quell'arroganza di dirti che per loro va tutto bene e che tu hai l'impianto "nuovo" non idoneo qualsiasi cosa tu gli chiedi o qualsiasi sia il problema segnalato.
E poi hanno il lusso di avere due Flux analogici senza interferenza a coprire tutto il tavoliere.

E inutile cercare di difendere l'operato di La7, con la Rai e con Mediaset quando ci sono dei proplemi di segnale CC ti ascoltano e ti danno risposte cortesi quando qualificate. E in fine risolvono tutti i problemi.

Appunto, il CC di La7 è ridicolo...praticamente serve solo a pagare un pò di gente inutilmente visto che tanto loro non hanno potere sulle decisioni tecniche dell'azienda (come mi è stato detto da una telefonista del loro call center tempo fa)

Indietro
Alto Basso