Scambio di frequenze tra mediaset e la7 a parma ?!?

fede69

Digital-Forum Gold Master
Il canale 55 da M.Canate (PR) che fino a ieri trasmetteva il mux mediaset 2 ora trasmette il mux la7 a

Il mux la 7 a era trasmesso dalla stessa postazione sul canale 52 su cui ora dovrebbe essere trasmesso il mux mediaset 2, dico dovrebbe perchè a rigor di logica dovrebbe essere così ma non ho verificato...

Ora, visto che non prendo il canale 52 mi ritrovo con 2 mux la7 a (55 e 59) e senza mediaset 2...

Che bisogno c'era di fare questo scambio?

fede69 ha scritto:
Il canale 55 da M.Canate (PR) che fino a ieri trasmetteva il mux mediaset 2 ora trasmette il mux la7 a

Il mux la 7 a era trasmesso dalla stessa postazione sul canale 52 su cui ora dovrebbe essere trasmesso il mux mediaset 2, dico dovrebbe perchè a rigor di logica dovrebbe essere così ma non ho verificato...

Ora, visto che non prendo il canale 52 mi ritrovo con 2 mux la7 a (55 e 59) e senza mediaset 2...

Che bisogno c'era di fare questo scambio?

se l'hanno fatto pr davvero è stata una ottima cosa :D

sì, confermo mediaset 2 sul 52 e la7a sul 55...

perchè è stata un'ottima cosa? per me è inutile, anzi nel mio caso ha peggiorato le cose visto che ora posso ricevere mediaset 2 solo con l'antenna x interni e nell'antenna di casa ho 2 filtri x la 7 a...

non devi pensare al singolo caso ma alla razionalizzazione delle frequenze nella pianura padana nell'ottica di un riutilizzo della stessa frequenza su più siti

Forse la loro utilita' e' di poter avere:
La7 il 55 digitale dal Canate ed il 55 analogico dal Faeto
Mediaset il 52 digitale dal Canate per Mds1, 52 dgt per Reggio e 52 dgt per Modena per Mds2. In questo modo forse risolvono i problemi di compatibilita' creatisi per Reggio.
Che per noi di Parma sia un vantaggio non esiste....
Chi aveva il dgt ha il 59 che sono anni che e digitalizzato e per Mediaset o il 55 o il 39.
In pochi hanno il 52, altri soldi che se ne vanno per gli utenti

MarcoPR ha scritto:
Forse la loro utilita' e' di poter avere:
La7 il 55 digitale dal Canate ed il 55 analogico dal Faeto
Mediaset il 52 digitale dal Canate per Mds1, 52 dgt per Reggio e 52 dgt per Modena per Mds2. In questo modo forse risolvono i problemi di compatibilita' creatisi per Reggio.

Risolvono mica tanto perchè poi di SFN non le fanni e poi dovrebbero metterci il mux 1 :D mica si possono sincronizzare mux 1 col 2 :eusa_naughty:

Diciamo che in questo modo ognuno si disturba il suo come vuole lui :D presumo quindi che presto verranno pure modificate le caratteristiche di questi impianti

Se chiudono il 52 ex reteazzurra di Reggio li risolvono ahahahah
Cmq ribadisco la tristezza di tali operazioni... e due La7 identici stessa zona di copertura bah...... almeno il 55 avesse la7b, nuovo per nuovo!

liebherr ha scritto:
Risolvono mica tanto perchè poi di SFN non le fanni e poi dovrebbero metterci il mux 1 :D mica si possono sincronizzare mux 1 col 2 :eusa_naughty:

Diciamo che in questo modo ognuno si disturba il suo come vuole lui :D presumo quindi che presto verranno pure modificate le caratteristiche di questi impianti

penso proprio che sul 52 unificheranno un mux solamente ;) altri cambiamenti in vista...

che do bali!
è incredibile...appena si mette a posto una cosa se ne guastano altre!
Io adesso mi ritrovo 2 mux uguali LA7 e non prendo più il mux mediaset 2...
quindi ecco che devo chiamare l'antennista per fare mettere l'ennesimo filtro sul canale 52 per vedere ancora mediaset 2 in digitale?!?!??!?!?!?:mad: :mad:

E magari nell'occasione dedicare un canale al bouquet A e l'altro al bouquet B per la 7 era troppo intelligente?
A che servono due canali che coprono zone simili con lo stesso bouquet???:eusa_wall:

MarcoPR ha scritto:
E magari nell'occasione dedicare un canale al bouquet A e l'altro al bouquet B per la 7 era troppo intelligente?
A che servono due canali che coprono zone simili con lo stesso bouquet???:eusa_wall:
Magari lo faranno...
Cmq la tentazione di avere la stessa frequenza nei bacini confinanti è vecchia come la radio e la tv in Italia e va oltre l'aspetto tecnico, per sconfinare nella etologia :D (difesa del territorio, timore del "nemico").
Ricordo un imprenditore particolarmente paranoico in questa pratica...

OT: e il famoso ch. 37 da assegnare da Ca' del Vento che fine ha fatto?
A parte i problemi che darà con l'esistente, almeno andasse a La7 che a Reggio è messa malissimo, non sarebbe una brutta idea...

Almeno forse (forse....) la 7 sul 55 potrebbe servire Reggio no?
Mentre il 52 per Reggio era appannaggio di Mediaset, il 55 potrebbe essere piu utile.
Ho un amico nella bassa reggiana che l'unico che ha potuto prendere e' il 54 di Verona

MarcoPR ha scritto:
Almeno forse (forse....) la 7 sul 55 potrebbe servire Reggio no?
Mentre il 52 per Reggio era appannaggio di Mediaset, il 55 potrebbe essere piu utile.
Ho un amico nella bassa reggiana che l'unico che ha potuto prendere e' il 54 di Verona
Ma sul 55 a Reggio c'è a bomba La7 analogica da Serramazzoni...

Speriamo davvero che uno tra il 55 e il 59 diventi la7 B altrimenti mi ritrovo un'inutile doppione...

Indietro
Alto Basso