• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scambio opinioni ed esperienze sul 6000c

andgabry

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2005
Messaggi
7
Ciao Ragazzi,

ho comprato questo ricevitore da poco e mi piacerebbe scambiare opionioni ed esperienze con altri utenti di questo apparecchio.

Ho installato l'ultimo firmware (quello di ottobre) a disposizione e vorrei condividere con voi alcune problematiche.

Se qualcuno di voi ha esperienze in merito può scrivermi (se volete anche in privato) per condividere esperienze su questo modello di ricevitore che mi sembra molto valido.

Grazie
 
se si tratta di problematiche che non vanno contro le regole del forum (leggitele bene mi raccomando) allora puoi prostarle qui e se ne discute liberamente, in caso contrario solo ed esclusivamente in privato. In ogni caso c'è poco da condividere, del JS 6000 se ne è già parlato in lungo e in largo, è un libro aperto ormai, ti basta rileggerti i vari 3ad presenti qui se hai dei dubbi :)
 
segnali sulla scart vcr

Ciao ragazzi,

beh allora comincio col dirvi la prima problematica riscontrata poche ore dopo l'acquisto del mio jepssen 6000c :

Collego il dec. attraverso l'uscita scart TV al mio televisore, e fin qui tutto ok.
Decido poi di collegare all'uscita VCR del mio dec. un altro decoder, quello digitale terrestre, al fine di vedere anche quest'ultimo sul mio televisore, utilizzando quindi il mio jepssen "da ponte" quando si trova in stand-by.

Bene, anzi male!!!

Il problema è che il decoder digitale terrestre si vede in bianco e nero e distorto, come se il segnale non fosse pulito!!!!

A questo punto ho fatto diverse prove e sono venuto alla conclusione che il mio decoder jepssen 6000c ha la presa scart VCR GUASTA!!!

Qualcuno ha esperienze in merito?? grazie!!!
 
Non è che per caso sono i cavi, ogni tanto succede che qualche cavo si rovini. Poi fai attenzione al VCR (videoregistratore a nastro) perchè non supporta l'uscita in RGB.
Ciao
 
andgabry ha scritto:
Ciao ragazzi,

beh allora comincio col dirvi la prima problematica riscontrata poche ore dopo l'acquisto del mio jepssen 6000c :

Collego il dec. attraverso l'uscita scart TV al mio televisore, e fin qui tutto ok.
Decido poi di collegare all'uscita VCR del mio dec. un altro decoder, quello digitale terrestre, al fine di vedere anche quest'ultimo sul mio televisore, utilizzando quindi il mio jepssen "da ponte" quando si trova in stand-by.

Bene, anzi male!!!

Il problema è che il decoder digitale terrestre si vede in bianco e nero e distorto, come se il segnale non fosse pulito!!!!

A questo punto ho fatto diverse prove e sono venuto alla conclusione che il mio decoder jepssen 6000c ha la presa scart VCR GUASTA!!!

Qualcuno ha esperienze in merito?? grazie!!!

Se il ricevitore e' guasto, Jepssen ha un ottima assistenza tecnica, riportalo dove lo hai acquistato, vedrai che senza problema in alcuni casi, te lo sostituiscono con uno nuovo. ciao:D
 
andgabry ha scritto:
Ciao ragazzi,

beh allora comincio col dirvi la prima problematica riscontrata poche ore dopo l'acquisto del mio jepssen 6000c :

Collego il dec. attraverso l'uscita scart TV al mio televisore, e fin qui tutto ok.
Decido poi di collegare all'uscita VCR del mio dec. un altro decoder, quello digitale terrestre, al fine di vedere anche quest'ultimo sul mio televisore, utilizzando quindi il mio jepssen "da ponte" quando si trova in stand-by.

Bene, anzi male!!!

Il problema è che il decoder digitale terrestre si vede in bianco e nero e distorto, come se il segnale non fosse pulito!!!!

A questo punto ho fatto diverse prove e sono venuto alla conclusione che il mio decoder jepssen 6000c ha la presa scart VCR GUASTA!!!

Qualcuno ha esperienze in merito?? grazie!!!


Ciao, anch'io ho un problema analogo.
In pratica, collegando il decoder del DTT sulla scart AV del 6000c, non riesco ad usare il segnale RGB del DTT. Funziona solo se lo setto in video composito.
Probabilmente la scart AV del 6000c non prevede il segnale RGB in ingresso.
Nessun problema per la scart di uscita verso il TV.

Ciao
Nencio
 
Indietro
Alto Basso