Scandalosa gestione MySkyHD su Multivision

simak

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
214
Salve a tutti,

mi trovo in una situazione assolutamente paradossale e non so cosa fare. Vi racconto.

A casa ho un abbonamento completo (pago 72 euro, cliente con 16 anni di anzianità, dai tempi di D+) con MySkyHD (decoder BSB - CB0D07, connesso SCR) + Multivision (solo sky tv, famiglia e sky Cinema) con Sky HD.

Il 16 dicembre ho chiesto tramite call center, a pagamento, un nuovo decoder MySky HD con Wifi per il mio Multivision. Con l'operatrice (italiana) ho concordato il costo di 99 euro una tantum, con uscita del tecnico e adeguamento dell'impianto. Onestamente non so se il mio attuale LNB è sufficiente, se si possa collegare alla calata del multivision un altro SCR, se sia necessario qualcosa di più, ma comunque ero tranquillo viste le rassicurazione dell'operatrice che mi aveva detto "dopo che il tecnico è venuto a casa e il MySky HD è stato installato ci mandi un fax per far attivare sulla seconda smartcard il servizio MySky, la richiameremo fra 2-3 giorni per l'appuntamento".

Nessuno mi ha chiamato, intanto ho scoperto che il mio decoder principale non ha più SkyOnDemand, cerco di riattivarlo e mi restituisce errore: "impossibile attivare SkyOnDemand, codice errore 2000".

Chiamo il call center, mi rispondono dell'Albania e mi dicono due cose, incredibili.

"Lei ha già MySkyHD quindi non serve l'installazione, ora faccio un sollecito per farglielo spedire via corriere visto che sono già passati 10 giorni"

E' impossibile "fermare la procedura o modificarla". Chiedo inutilmente di avere un tecnico e spiego la situazione, ovviamente la signorina (scortese e cafona) continua a ripetere ossessivamente che "il sistema non me lo fa fare".

Quindi "il sistema" non gli fa inviare il tecnico e in più "il sistema" non gli consente nemmeno di riassociare la mia smartcard principale al mio attuale decoder MySkyHD e quindi mi ritrovo senza SkyOnDemand e restart.

Dopo aver speso inutilmente almeno 10 euro di telefonate mi ritrovo in questa situazione paradossale.

La cosa assurda è che il costo delle chiamate è, ad occhio e croce, superiore a quanto Sky corrisponde come stipendio a queste incompetenti (non per colpa loro) e maleducate (per colpa loro) operatrici del call center.

Avete consigli?
 
Mi trovo nella tua stessa situazione, io però ho semplicemente richiesto il nuovo MySky HD con il wifi integrato in sostituzione al mio attuale MySky Samsung che è una baracca totale.

Ho pagato 99€ con la garanzia che mi sarebbe arrivato in una settimana o meno, ad oggi sono passati oltre 10 gg non ho ancora il decoder in compenso i geni di SKY mi hanno dissociato il vecchio decoder dal contratto così da una settimana sono nella tua condizione, niente OnDemand e ReStart.
Al callcenter mi hanno detto che non possono fare nulla e appena arriva il nuovo decoder si risolverà tutto.

Ma non potevano aspettare l'arrivo del nuovo decoder???
 
Aggiornamento: alle 2 email che avevo inviato attraverso l'area fai da te non avevano risposto, al 199100400 continuavano a reindirizzarmi al call center albanese, ho dovuto chiamare l'199100500 (destinato ad arricchire l'abbonamento con nuovi servizi) a cui ha risposto finalmente un'italiana che mi ha passato il servizio tecnico.

In sostanza il mio ordine di MySky era stato erroneamente caricato sull'abbonamento principale, ora dovrò per forza aspettare che mi arrivi il decoder per posta e in caso rifiutare la spedizione per poi reinserire l'ordine. Intanto sono riuscito a far riassociare la mia smartcard principale al mio mySky riottenendo sky on demand e il servizio restart.

Avrò speso in tutto 18 euro di chiamate per errori generati da loro, mancata assistenza e il tutto fatto per pagare di più e avere un servizio in più. Allucinante.
 
Indietro
Alto Basso