Scandaloso...brescia-bari

domdic75

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, ma qualcuno di voi ha avuto modo di vedere Brescia-Bari, ieri pomeriggio? Non parlo della qualità delle immagini, ma del modo scandaloso di gestire la partita da parte del regista...Neanche Addis Abeba, con tutto il rispetto, avrebbe fatto peggio: primi piani degli allenatori mentre erano in corso azioni pericolose in area di rigore, il palo di Nassi nascosto perchè Spielberg doveva riprendere il quarto uomo che aveva già segnalato i minuti di recupero,:eusa_wall: :eusa_wall: stacchi continui con le inutili riprese da bordo campo mentre c'erano azioni veloci: per chi ha visto i 90 minuti è stata una tragedia. Mi chiedo: ma ci è o ci fa? Come è possibile lavorare in un modo così indecente? Spero che almeno lo faccia gratis, perchè per quanto visto ieri, non meritava neanche un cornetto ed un cappuccino.
PS: la produzione dovrebbe essere stata di Sky, non di La 7, perchè Spielberg aveva l'abitudine di seguire la telecronaca di Rizzica inquadrando immediatamente quanto appena detto. ESEMPIO: Rizzica dice che piove? Ecco, mentre il Bari è pericolosamente in contropiede, che IL GENIO riprende i fari con l'intensità della pioggia...

Le gare della SerieB vengono prodotte dalla LegaCalcio come per la Coppa Italia

E' una situazione comune a tanti registi (per non dire tutti):eusa_wall:

Pare seguano un copione già scritto, e guai a sgarrare: così capita di inquadrare il volto di un calciatore che ha appena tirato in porta, mentre magari l'azione sta continuando in modo ancor più pericolosa.

Altro classico è il ripetere con tutti i replay disponibili anche un innocuo falletto a centrocampo, mentre il gioco continua.......

Ce ne sarebbero anche altri (oltre a quelli da te mensionati), ma meglio non infierire. Pare non si accorgano degli errori che commettono, e la cosa fastidiosa è che fanno perdere il ritmo ad una partita che già di suo, qui in Italia, molto spesso, è lento di suo.

Saluti

Caro Gigigol, il bello è che la partita, ieri, non era lenta...cmq io critico spesso le riprese delle tv italiane con i registi che vogliono fare i fenomeni, ma ti assicuro che ieri si è trascesi: il regista, mi dispace dirlo, è un incompetente. La sensazione che ho avuto è che non fosse allo stadio e non guardasse la partita. Spesso le inquadrature erano casuali, senza seguire neanche lo sviluppo del gioco.

L'ho vista; ho notato una qualità immagini un po' sotto la già scarsa media per la B.
Il resto nella norma... cioè scadente, ma è così sempre.

domdic75 ha scritto:
Ciao ragazzi, ma qualcuno di voi ha avuto modo di vedere Brescia-Bari, ieri pomeriggio? Non parlo della qualità delle immagini, ma del modo scandaloso di gestire la partita da parte del regista...Neanche Addis Abeba, con tutto il rispetto, avrebbe fatto peggio: primi piani degli allenatori mentre erano in corso azioni pericolose in area di rigore, il palo di Nassi nascosto perchè Spielberg doveva riprendere il quarto uomo che aveva già segnalato i minuti di recupero,:eusa_wall: :eusa_wall: stacchi continui con le inutili riprese da bordo campo mentre c'erano azioni veloci: per chi ha visto i 90 minuti è stata una tragedia. Mi chiedo: ma ci è o ci fa? Come è possibile lavorare in un modo così indecente? Spero che almeno lo faccia gratis, perchè per quanto visto ieri, non meritava neanche un cornetto ed un cappuccino.
ma l'abbiamo vista sullo stesso canale?
il palo si è visto...e le mie "bestemmie" lo confermano appieno...per il resto nulla di nuovo, a parte le nuvole nere che scendevano verso BS dalle valli!:lol: :lol: :lol: :lol:

domdic75 ha scritto:
La sensazione che ho avuto è che non fosse allo stadio e non guardasse la partita. Spesso le inquadrature erano casuali, senza seguire neanche lo sviluppo del gioco.

guarda che i registi non sono mai all'interno dello stadio, casomai all'esterno nel pulmino della regia e ha davanti tutte le telecamere che riprendono "comandando" appunto la trasmissione...

Indietro
Alto Basso