Scandisk con Windows XP Professional

chuckone

Digital-Forum New User
Salve. Sono alcuni giorni che non riesco a far funzionare scandisk con windows xp professional. Lo prenoto per farlo effettuare al reboot o all'accensione della macchina, ma non parte. Mentre sull'Hard Disk secondario parte regolarmente. Ho effettuato anche chkdsk /p /r da console, senza ottenere risultato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?? Grazie.:icon_redface:

Provato a farlo dalla modalità provvisoria per vedere se da li fa il reboot?

Purtroppo ho provato anche in modalità provvisoria, ma niente da fare. Scandisk non mi parte al riavvio della macchina.

ma serve veramente farlo? io non l'ho mai fatto e in 7 anni il mio disco è a posto....

@chuckone
Dovresti provare ad usare chkdsk invece di scandisk ... guarda la guida di xp
@m4ybe
Se il disco ha subito qualche danno, magari a seguito di una caduta di alimentazione, serve farlo (scandisk o chkdsk). Se trova qualcosa da correggere o quando non riesce a rimettere qualcosa a posto lo dice.
Ciao

ok, allora lo farò più spesso visto che ho cambiato già 2 alimentatori per colpa degli sbalzi di corrente...

Per proteggere meglio i dati anche da questi problemi di corruzione usate l'NTFS e non la FAT32

Mi sono accorto ora che l'hard disk master quando gli chiedo lo scandisk di xp professional, al reboot o alla riaccensione dice: "impossibile aprire il volume per accesso diretto", pertanto salta lo scandisk e riparte il S.O.
Qulacuno di Voi sa come risolvere questo problema ???? Grazie.

Indietro
Alto Basso