Scansione canali DTT su SkyQ Platinum: come discriminare canali in conflitto...?

Sound

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
800
Quando faccio una scansione dei canali DTT, in caso di conflitto su un canale LCN da assegnare, il decoder fa sceglie fra le due o più frequenze disponibili.
Ma come faccio a discriminarle?
Il software me le ordina per frequenza crescente o per qualità/potenza crescente?
 
Ciao non ti dice il nominativo dei canali in conflitto?
 
Si, ad esempio sul 5001 mi propone "Rai 1 HD" e "Rai 1 HD", che io ricevo sia dal ch30 freq. 546MHz che dal ch37 freq. 602MHz.
Come faccio a distinguere uno dall'altro?
Il primo della lista è il ch30 o quello dei due più "forte" ?
 
Scegli uno dei 2 al momento saranno per lungo tempo mantenuti (a parte la risoluzione che cambia) strano che non esca la scritta provvisorio
 
Scegli uno dei 2 al momento saranno per lungo tempo mantenuti (a parte la risoluzione che cambia) strano che non esca la scritta provvisorio
Potrebbe ricevere due mux R diversi, infatti il mux B rai è sul 40 a livello nazionale (a meno che non ci siano differenze per alcuni bacini geografici).

@Sound

Non sarebbe il primo decoder a non segnalare una frequenza o un altro tratto distintivo lo stesso mux ricevuto da più postazioni.
In quei pochi casi che mi sono capitati ho sempre dovuto fare più volte la scansione per beccare quello 'giusto' o con segnale migliore.
 
Ragazzi si, stavo parlando di due mux MR Rai: quindi non c'è modo di capire quale dei due sto scegliendo in caso di conflitto...come immaginavo.

Altra domanda: i nuovi canali Rai 1/2/3 HD provvisorio del mux B Rai ch40 invece, sono impossibili da spostare sul decoder Sky alle posizioni 1,2 e 3, vero?
Me le assegna agli scomodi canali 5501/2/3.
 
Utilizzo lo skyQ solo per il sat, per il terrestre utilizzo la tv, anche per i numerosi problemi segnalati dagli utenti, tra cui la gestione LCN
 
Indietro
Alto Basso