Scansione canali DTT su SkyQ Platinum: come discriminare canali in conflitto...?

Sound

Digital-Forum Master
Quando faccio una scansione dei canali DTT, in caso di conflitto su un canale LCN da assegnare, il decoder fa sceglie fra le due o più frequenze disponibili.
Ma come faccio a discriminarle?
Il software me le ordina per frequenza crescente o per qualità/potenza crescente?

Ciao non ti dice il nominativo dei canali in conflitto?

Si, ad esempio sul 5001 mi propone "Rai 1 HD" e "Rai 1 HD", che io ricevo sia dal ch30 freq. 546MHz che dal ch37 freq. 602MHz.
Come faccio a distinguere uno dall'altro?
Il primo della lista è il ch30 o quello dei due più "forte" ?

Scegli uno dei 2 al momento saranno per lungo tempo mantenuti (a parte la risoluzione che cambia) strano che non esca la scritta provvisorio

Scegli uno dei 2 al momento saranno per lungo tempo mantenuti (a parte la risoluzione che cambia) strano che non esca la scritta provvisorio
Potrebbe ricevere due mux R diversi, infatti il mux B rai è sul 40 a livello nazionale (a meno che non ci siano differenze per alcuni bacini geografici).

@Sound

Non sarebbe il primo decoder a non segnalare una frequenza o un altro tratto distintivo lo stesso mux ricevuto da più postazioni.
In quei pochi casi che mi sono capitati ho sempre dovuto fare più volte la scansione per beccare quello 'giusto' o con segnale migliore.

Ragazzi si, stavo parlando di due mux MR Rai: quindi non c'è modo di capire quale dei due sto scegliendo in caso di conflitto...come immaginavo.

Altra domanda: i nuovi canali Rai 1/2/3 HD provvisorio del mux B Rai ch40 invece, sono impossibili da spostare sul decoder Sky alle posizioni 1,2 e 3, vero?
Me le assegna agli scomodi canali 5501/2/3.

Utilizzo lo skyQ solo per il sat, per il terrestre utilizzo la tv, anche per i numerosi problemi segnalati dagli utenti, tra cui la gestione LCN

Indietro
Alto Basso