scanzione pc

intruder800

Digital-Forum Silver Master
scusate la mia nota ignoranza in materia ,volevo sapere se cè un modo on line per controllare se il mio pc è a posto perche è da un pò di tempo che per caricare le pagine e navigare ci mette troppo:eusa_think: inizia ad aprire poi è come se si blocca e di colpo apre le pagine:eusa_think: uso avg ,però qualche giorno indietro facendo un pò di pulizia non vorrei che ho cancellato qualcosa di troppo:eusa_wall: grazie ciao:sad:

pecchèèè a me non gira ne su firefox ne su explorer..
parte e poi non va da nessuna parte
mi riferisco ad housecall

Sicuramente ti chiede le java.

Funziona se si hanno le java installate.

Ho voluto provare anche io, la soluzione proposta da Ercolino; ma stranamente dopo aver cliccato per l'avvio di Free Scan, mi si è chiuso Firefox, per poi comparire una finestra della Mozilla Quality Feedback Agent - Firefox 2 :eusa_think:

Che sarà mai?

A volte sembra che ci siano problemi a funzionare,io non lo uso praticamente mai visto che ho già Trend Micro installato sul Pc :D

Usa le java ,che versione usate?

A volte quando un sito fatto in java ha problemi di compatibilità con la versione di Java installata e si usa Firefox,lo stesso si chiude da solo.

Ho controllato anche la versione, è l'ultima disponibile. :eusa_think:

Per curiosità, mi potete dire quale versione è l'ultima da installare?

E' uscita la versione 6 update 1 delle Java

La versione 5 è arrivata all'update 11 se non ricordo male

Guarda sul sito c'è la "Version 6 Update 1".
Mi sembra di ricordare però, a detta di Ercolino, la versione precedente era più stabile :eusa_think:

Mi hai anticipato Ercolino :)

Ho avuto la conferma che ho la versione 6 update 1 delle Java, ma non capisco perché stasera mi va continuamente in crash Firefox (aggiornatisimo), mi si apre la famosa finestra che ho postato sopra; boh! :eusa_think:

Per sicurezza ho voluto testare dal sito della Java, e mi dice (!):
Fornitore di Java Runtime:

Sun Microsystems Inc.
Versione di Java Runtime

1.3.1_18

e consiglia di scaricare:
Download Java 2 Platform, Standard Edition, v 1.4.2 (J2SE)
:eusa_wall: :eusa_wall:

Penso che sia un plugin.

Ultima modifica:
Risolto! :D

Aggiornato quanto chiestomi alla versione 1.4.2_14 JRE.

Ora finalmente mi riconosce la versione 6 update 1:D

Diciamo che mi sa che hai fatto un downgrade :D ,in genere si possono installare più versioni.

Se per esempio si ha la versione 6 update 1 e si aggiorna all'update 2 senza prima disinstallare la vecchia rimangono entrambi.

Infatti sul sito delle java nelle faq c'è scritto che si possono tenere le vecchie versioni e cancellare se manca spazio su hd.
Questo perchè alcune applicazioni che funzionano per esempio con le java 5.0 update 11 ,possono non funzionare con le 6 update 1

Ho dato una occhiata anche ad Installazioni applicazioni:

Java 2 Runtime Environment, SE v.1.4.2_14
Java (TM) SE Runtime Environment 6
Java (TM) SE Runtime Environment 6 Update 1

Avevo pensato di disinstallare la versione 6, ma non so se ne vale la pena:eusa_think:

Anche se non ho ancora chiaro, la differenza tra le prime 2 elencate...

E' un po' come passare da I.E 6 a 7 o da firefox 1.5 e 2 oppure da office 2003 a 2007

tanto per fare degli esempi

Le prime ormai sono vecchie ,poi si è passati alla 5(chiamata anche 1.5.x) ed ora alla 6

Il dubbio mi veniva dal fatto, che mi diceva (la prima indicata) poteva trattarsi di un plugin e non di una vera piattaforma Java, tant'è che sul sito parallelo riporta come attualmente quella versione, che ti ho indicato.
Sembrano due cose leggermente differenti, ma posso anche sbagliarmi; forse per saperlo dovrei disinstallare tutto ed installare la sola:
Java (TM) SE Runtime Environment 6 Update 1;)

Indietro
Alto Basso