Scaricare messaggi email Tiscali con POP

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Un paio di anni fa, quando acquistai lo smartphone, tentati di configurare il client di posta elettronica per scaricare i messaggi dalla mia casella Tiscali, senza però riuscire per via di alcune restrizioni che la stessa Tiscali aveva imposto per impedire il dowload tramite POP.
Questa sera, per curiosità, ho provato a riconfiguare sullo smartphone la casella e, con stupore, mi sono accorto che la configurazione è riuscita e posso, finalmete, scaricare i messaggi pure sul telefono e sul talbet.
Possibile che Tiscali abbia tolto le restrizioni o nelle volte precedenti avevo sbagliato io qualcosa?

Io utilizzo senza problemi la configurazione sullo Smartphone dal 2012.

Allora non mi spiego perché a me non scaricava nulla...boh!

Magari avevi sbagliato qualcosa nella configurazione, ad esempio io non riuscivo ad inviare le mail con la connessione dati, riuscivo solo con il Wi-Fi. Dopo tanto tempo sono riuscito a capire il problema che era nella configurazione sbagliata del numero Porta Server posta in uscita.

Magari avevi sbagliato qualcosa nella configurazione, ad esempio io non riuscivo ad inviare le mail con la connessione dati, riuscivo solo con il Wi-Fi. Dopo tanto tempo sono riuscito a capire il problema che era nella configurazione sbagliata del numero Porta Server posta in uscita.
Non riesco a capire...ho configurato senza problemi il client del "vecchio" Galaxy Core, senza nemmeno cambiare i parametri, però non c'è modo di configurare il tablet. Con la configurazione automatica non funziona...provo quindi ad inserirli manualmente dal sito Tiscali e precisamente:
Ricezione messaggi
Posta in arrivo POP3 pop.tiscali.it
Porta POP3 con SSL 995
Posta in arrivo IMAP imap.tiscali.it
Porta IMAP con SSL 993
POP/IMAP Account userid@tiscali.it
Invio messaggi
Posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it
Porta SMTP con SSL 465
SMTP account userid@tiscali.it
Autenticazione SMTP obbligatoria
nonostante tutto mi appare il massaggio di errore "Impossibile stabilire la connessione dol server". Come mai???

I parametri sono corretti, quindi dovrebbe funzionare. Che Tablet è?

Indietro
Alto Basso