Non è detto, se c'è una sola scart dovrebbe essere RGB e ovviamente anche PAL. Ricordati che serve anche un cavo scart a 21 pin che supporta il segnale RGB. Comunque al giorno d'oggi in commercio sono tutti a 21 poli con RGB.
Di solito nelle istruzioni del TV c'è scritto se le uscite delle scart (una o più) sono RGB. Ricordati che poi devi impostare anche sullo skyBox l'uscita RGB nell'apposito menù.
Con l'RGB di solito si vede meglio, dato che l'RGB è il formato standard dei monitor (anche dei computer) sui tre colori fondamentali ROSSO, VERDE, BLU.
___________________
RGB è il nome di un modello di colori additivo che si basa sui tre colori primari: Rosso (Red), Verde (Green) e Blu (Blue), da cui appunto il nome RGB. Questo modello viene usato nel digitale per trasmettere immagini a colori.
Un'immagine può infatti essere scomposta, attraverso filtri o altre tecniche in questi colori base che, miscelati tra loro danno quasi tutto lo spettro dei colori visibili, con l'eccezione delle porpore.
L'RGB è un modello additivo: unendo i tre colori con la loro intensità massima si ottiene il bianco (tutta la luce viene riflessa). La combinazione delle coppie di colori dà il ciano, il magenta e il giallo.
____________________