Scart o HDMI?

mb76

Digital-Forum New User
Possiedo un televisore al plasma panasonic (TH-42PV60E) e l'ho collegato allo skybox hd tramite scart e hdmi. Quando passo dai canali televisivi ai canali satellitari (cioè metto su av) il televisore mi chiede di scegliere la sorgente video: AV1 (dove c'è la scart) o HDMI1 (dove c'è la hdmi). Cosa devo scegliere secondo voi?
Ho notato che se scelgo l'hdmi si vedono molto bene i canali hd (non vengono tagliati i lati destro e sinistro dell'immagine e riesco a vedere per intero il logo del canale), mi sembra però che i canali non hd si vedano peggio. Inoltre quando cambio canale (in particolare se passo da hd a non hd) l'immagine salta in maniera innaturale e non vorrei che questo danneggiasse il televisore.

Attualmente uso la sorgente scart per guardare i canali non hd e fare zapping poi passo allo sorgente hdmi quando guardo i canali hd, ma non è il massimo della comodità. Esistono settaggi particolari del tv o del decoder per evitare di dover effettuare continuamente il cambio scart-hdmi?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.

se vuoi guardare i canali hd seleziona hdmi viceversa l'altro. come hai impostato il setup video del decoder? considerando il tuo plasma sarebbe meglio 720p nell'eventualità dovresti fare delle prove lasciando in originale.
una piccola precisazione, quando visualizzi un segnale hd non puoi adattarlo allo schermo. ciao e ben venuto nel forum

Ciao a tutti! Anch'io ho appena acquistato un Panasonic 42PX60EH, con digitale terrestre incorporato, e ho notato questo saltellamento sul cambio canale, che decoder Hd possiedi? Io lo Skybox della Pace. Ti capita solo con i canali satellitari? Per altre sorgentio collegate con HDMI non ho notatio nulla di anormale... Come hai settato i parametri del decoder e della tele?

Indietro
Alto Basso