Scart recorder (?) / Ricevitore - Dubbi e info

Treasure

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Su Internet ho trovato notizie riguardo a un ricevitore particolare, chiamato "scart recorder", che permetterebbe - a quanto ho capito - di registrare dai canali digitali trasferendo il "registrato" su una chiavetta usb.

Tuttavia, essendomi recato in un centro commerciale di elettronica, ho trovato un apparecchio - il ricevitore digitale - che, a quanto ho visto, ha forma identica allo scart recorder che ho visto in rete, ma non avrebbe supportata la funzione della registrazione (?).

Ora, il mio dubbio è: posso distinguere facilmente ricevitore e scart recorder, e soprattutto: questo scart recorder si trova facilmente nei centri commerciali?

Vi chiedo questo perché a me non interesserebbe il ricevitore digitale, dato che ho già un TV LED Samsung con digitale incorporato.

Forse avrò fatto domande banalissime, ma ignoro tutto ciò che riguarda la registrazione dei canali digitali.

Se potete, illuminatemi.

Grazie

Quella che chiami Scart recorder non è altro che un Decoder DTT a forma di spina Scart;
Ne esistono di varie marche, ma per registrare (PVR) deve avere necessariamente una presa USB (o mini USB) e che nell'imballaggio ci sia scritto Recorder. (Controlla bene, certi apparecchi hanno la presa USB solo per aggiornamento o lettura File)

Si trovano in quasi tutti i Centri Commerciali.

Ciao

Indietro
Alto Basso