N.B. scriverò delle ovvietà per voi antennisti, e sicuramente farò domande poste male perchè se già sapessi "tutto" non avrei bisogno di domandare
catalogo Offel
Miscelatori TV per esterno Serie L e LK pag. 20
Centralini per esterno Serie LC e LX pag. 24 e 26
IMPIANTO DI ESEMPIO: antenne+SCATOLOTTO sul palo, alimentatore nel sottotetto che alimenta a ritroso sul cavo tv lo SCATOLOTTO.
Sto cercando di capire le differenze fra le due categorie.
1)
Nella tabella dei primi manca la colonna "Corrente assorbita" che c'è nella seconda. Non sono intercambiabili? Ovvero a me non serve la telealimentazione, non mi serve l'attenuazione allora scelgo i primi? E' corretto? Se invece mi sbagliassi, dove sarebbe l'errore nel mio ragionamento? E come farei ad avere l'amplificazione del segnale tv se scegliessi il semplice miscelatore tv e non il centralino?
2)
Per la regolazione dei centralini:
LC attenuatori coassiali
LX trimmer resistivi
Hanno la stessa funzione ma i primi sono migliori rispetto ai secondi? (Naturale, per differenziare prodotti di costi differenti).
catalogo Offel
Miscelatori TV per esterno Serie L e LK pag. 20
Centralini per esterno Serie LC e LX pag. 24 e 26
IMPIANTO DI ESEMPIO: antenne+SCATOLOTTO sul palo, alimentatore nel sottotetto che alimenta a ritroso sul cavo tv lo SCATOLOTTO.
Sto cercando di capire le differenze fra le due categorie.
1)
Nella tabella dei primi manca la colonna "Corrente assorbita" che c'è nella seconda. Non sono intercambiabili? Ovvero a me non serve la telealimentazione, non mi serve l'attenuazione allora scelgo i primi? E' corretto? Se invece mi sbagliassi, dove sarebbe l'errore nel mio ragionamento? E come farei ad avere l'amplificazione del segnale tv se scegliessi il semplice miscelatore tv e non il centralino?
2)
Per la regolazione dei centralini:
LC attenuatori coassiali
LX trimmer resistivi
Hanno la stessa funzione ma i primi sono migliori rispetto ai secondi? (Naturale, per differenziare prodotti di costi differenti).
Ultima modifica: