Scegliere stampante ink-jet

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Sono a chiedere stavolta io qualche delucidazione su una stampante da acquistare per mio fratello a Natale. Attualmente io ho una Canon Pixma 4000 favolosa che usa cartuccie senza chip e senza testina (non c'e' più però a listino). Le compatibili si trovano facilmente e costano poco. Punterei quindi ad una Canon la Pixma Ip2200 o la Pixma Ip6210d. Putroppo recentemente Canon sembra avere cambiato politica sulle cartuccie. La prima (2200) ha una cartuccia con testina quindi costosa ma ricaricabile (tipo HP) comunque un nuovo discreto di volte. La seconda le nuove cartucce con chip che non si possono resettare quindi occorre controllarle a vista con il rischio dimenticandosene di bruciare la testina quindi buttare la stampante. A questo punto sto valutando le Epson delle nuova serie D per esempio la D88 plus che usa cartucce con chip ma che nuove originali costano 9€ e compatibili comunque funzionanti anche molto meno (il chip si resetta ma qualcuno parla del contatore interno del waste-pad che deve essere azzerato annualmente) :( . Però con le Epson ho avuto una brutta esperienza anni fa con una Stylus si è seccato l'inchiostro. Non so più davvero cosa pensare a parte imprecare contro questo mondo schifoso dove ad ogni angolo c'e' una fregatura e non c'è nessuna volontà politica di impedire a queste carogne di prendere in giro il consumatore e fargli pagare 4 testine talvolta più che della stampante stessa.
Qualcuno mi da una dritta in particolare sui problemi eventuali delle nuove Epson rispetto al passato?
grazie.

Dipende da quanto si usa.
Se la usi poco conviene prendere un'HP, o come dici tu una Canon, con testina nella cartuccia: costa di piu' ma non butti la stampante se la testina ha dei problemi (e se non si usa spesso tende ad intasarsi).

Indietro
Alto Basso