Scelta 2° decoder

Wyle-Coyote

Digital-Forum Silver Master
Salve carissimi amici,
possiedo un decoder nokia 9303s da diversi anni oramai.
L'ho trasformato in un decoder all-cam e lo uso quotidianamente in salotto per la visione dei canali fta + altri vari canali :eusa_whistle:
Lo uso anche per vedere un regolare abbonamento sky
Sono alla ricerca di un altro decoder da mettere in camera/cucina(sono ancora indeciso) che mi consenta:
- di vedere almeno le stesse cose che vedo con il nokia 9303s (sky compreso, magari spostando la scheda dall'altro decoder)
- di non spendere esageratamente tanto

ho trovato diversi decoder in giro ma io conosco solo il nokia 9303s e quindi mi trovo completamente allo sbaraglio, sia per le caratteristiche che il prezzo.:eusa_think:

Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in questa scelta.

Grazie mille

Jack

Clarke-Tech 3100 plus!

Senza dubbio: un bel Clarke-Tech 3100 plus (95 €).
Ciao.:D

Nazzaflu ha scritto:
Senza dubbio: un bel Clarke-Tech 3100 plus

Quoto...;) E se vuoi "qualcosa in più" con "tutto in uno" XDOME - HD.1000NC ...e vai sul sicuro con soli 199 Euro ...:evil5: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Quoto...;) E se vuoi "qualcosa in più" con "tutto in uno" XDOME - HD.1000NC ...e vai sul sicuro con soli 199 Euro ...:evil5: ;)
Meglio il clarc tech perche XDOME - HD.1000NC credo non possa fare quello che chiede lui (allcam) mentre il clarc lo puo' fare.Certo con x-dome è sicuro per l'abbonamento sky anche se ci dovesse essere un nuovo attacco dell'australiano quindi fai tu.

Mister_No ha scritto:
Meglio il clarc tech perche XDOME - HD.1000NC credo non possa fare quello che chiede lui (allcam) mentre il clarc lo puo' fare.Certo con x-dome è sicuro per l'abbonamento sky anche se ci dovesse essere un nuovo attacco dell'australiano quindi fai tu.

Quali sono le differenze tra i 2?
il mio é allcam perché se non fosse allcam sarebbe da buttare;)
comunque non deve essere proprio allcam.

cosa vuoi dire quando scrivi "x-dome è sicuro per l'abbonamento sky anche se ci dovesse essere un nuovo attacco dell'australiano"?

Si accettano anche spiegazioni + terra terra con pm:D

Sky garantisce il suo funzionamento solo su decoder autorizzati e l'Xdome e' l'unico che si puo' fregiare di questo titolo, quindi e' l'unico che garantisce la costante visione dell'abbonamento.

Negli scorsi mesi Sky ha reso impossibile la sua visione in molti dei decoder che vengono usati ora e non e' detto che questa cosa si ripeta nel futuro, quindi fai le tue considerazioni.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Sky garantisce il suo funzionamento solo su decoder autorizzati e l'Xdome e' l'unico che si puo' fregiare di questo titolo, quindi e' l'unico che garantisce la costante visione dell'abbonamento.

Negli scorsi mesi Sky ha reso impossibile la sua visione in molti dei decoder che vengono usati ora e non e' detto che questa cosa si ripeta nel futuro, quindi fai le tue considerazioni.

Appunto...quoto TIKAL...;) l' Xdome è "certificato ufficialmente" da Sky...ed è l' unico per ora :evil5:...perciò mi sono permesso di consigliarlo.... ;) Gli all-cam potrebbero anche avere dei "problemini" quindi è bene "ponderare" la scelta in base alle proprie "esigenze"...;) Se Sky è la "priorità" vai di Xdome...altrimenti prendi un allcam come il clarc....;)

Wyle-Coyote ha scritto:
Quali sono le differenze tra i 2?
il mio é allcam perché se non fosse allcam sarebbe da buttare;)
comunque non deve essere proprio allcam.

cosa vuoi dire quando scrivi "x-dome è sicuro per l'abbonamento sky anche se ci dovesse essere un nuovo attacco dell'australiano"?

Si accettano anche spiegazioni + terra terra con pm:D
Il decoder x dome è l'unico decoder che a bordo la codifica NDS rilasciata da sky stessa quindi riconosciuto dalla stessa sky (quindi è come quelli originali.Pero' proprio per questo motivo sky ha preteso dalla casa che produce questo ricevitore che sia chiuso come quelli che usano loro (praticamente non possono essere messi altri firmware con altre codifiche faccio un esempio il seca della rai non puo' essere messo quindi non potra' mai essere allcam).Quello che ho voluto dire con l'australiano significa che fino a circa 2 mesi fa (sempre usando regolare abbonamento) sky si poteva vedere su tantissimi ricevitori anche se non riconosciuti da sky stessa perche veniva messo come nel tuo strong (si chiama cosi' il tuo nokia 9303) un firmware alternativo. Ma all'incirca 2 mesi fa sky a cambiato qualcosa (ma non so che) nella struttura delle sue carte che adesso vengono lette da pochissimi ricevitori (anche quest'ultimi dopo aver modificato il firmware)

Mister_No ha scritto:
Il decoder x dome è l'unico decoder che a bordo la codifica NDS rilasciata da sky stessa quindi riconosciuto dalla stessa sky (quindi è come quelli originali.Pero' proprio per questo motivo sky ha preteso dalla casa che produce questo ricevitore che sia chiuso come quelli che usano loro (praticamente non possono essere messi altri firmware con altre codifiche faccio un esempio il seca della rai non puo' essere messo quindi non potra' mai essere allcam).Quello che ho voluto dire con l'australiano significa che fino a circa 2 mesi fa (sempre usando regolare abbonamento) sky si poteva vedere su tantissimi ricevitori anche se non riconosciuti da sky stessa perche veniva messo come nel tuo strong (si chiama cosi' il tuo nokia 9303) un firmware alternativo. Ma all'incirca 2 mesi fa sky a cambiato qualcosa (ma non so che) nella struttura delle sue carte che adesso vengono lette da pochissimi ricevitori (anche quest'ultimi dopo aver modificato il firmware)

Verissimo....;)

c'è anche l'mvision HD;) anche se non è ufficialmente per sky...

Mister_No ha scritto:

creo che sky abbia fatto qualcosa con un certo .... nano B0 ma non vorrei dire eresie:happy3:
Cmq sul mio strong 8100(lo so che si chiama così) alias nokia 9303s adesso ci posso vedere un regolare abbonamento sky e lo posso usare anche come allcam.
Quindi se devo reputare sky come prioritario non converrebbe prendermi un qualsiasi deco di sky in vendita sulla baia?

Wyle-Coyote ha scritto:
Quindi se devo reputare sky come prioritario non converrebbe prendermi un qualsiasi deco di sky in vendita sulla baia?

Beh se punti a "risparmiare" direi che potresti farci anche un "pensierino"...;)

Wyle-Coyote ha scritto:
e quali sarebbero le caratteristiche di questo Clarke-Tech 3100 plus??

Basta che digiti su qualsiasi motore di ricerca Clarke-Tech 3100 plus e sarai accontentato...:D qui non si possono dare link commerciali, se vuoi ti mando un PM...;)

ANDREMALES ha scritto:
cosa c'entra linkare siti commerciali ?
basta postare il sito web ufficiale del produttore.

Non l' avevo postato perchè è solo in tedesco ed in inglese...:evil5: ;) non tutti conoscono l' inglese...;)
e poi lì non dicono quasi niente...gli ho dato invece in privato il link ad un sito italiano tuto dedicato al ricevitore in questione...:evil5: ;)

Ultima modifica:
Non l' avevo postato perchè è solo in tedesco ed in inglese...:evil5: ;) non tutti conoscono l' inglese...;)
e poi lì non dicono quasi niente...gli ho dato invece in privato il link ad un sito italiano tuto dedicato al ricevitore in questione...:evil5: ;)

Ciao, gentilmente potresti mandare anche a me via PM il link del sito italiano dedicato al clarke? grazie anticipatamente.

Clarke-Tech 3100 plus

Wyle-Coyote ha scritto:
e quali sarebbero le caratteristiche di questo Clarke-Tech 3100 plus??

Prima di tutto il rapporto qualità/prezzo (95 €). Poi un decoder estremamente facile da usare grazie al menù. Un all-CAM che ti "libera" da un vincolo con SKY e ti permette un eventuale abbonamento con qualsiasi provider (supporta ogni CAM). Un "made in Germany" veramente affidabile.
Ciao.

Indietro
Alto Basso