Scelta dec certificato HD..

Kamioka Go

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti :)
mi sto guardando intorno, tra i decoder certificati (HD) (sì, lo so che non sono il massimo ma preferisco così ;) ) e ho visto che su un sito ben noto si trova qualcosa al di sotto dei 150 euri :5eek:
la scelta sarebbe limitata a tre: il Telesystem TS9010, lo Humax 5600S, e il 5400S.
Onestamente, quale dei tre mi consigliereste?

Kamioka Go ha scritto:
la scelta sarebbe limitata a tre: il Telesystem TS9010, lo Humax 5600S, e il 5400S.

Tra questi 3 io ti consiglio lo Humax 5600S con cui mi trovo benissimo (è identico al 5400S... ha in più nella confezione il solo cavo HDMI... ;))

Mi permetto però di fare una considerazione: ho visto che attualmente ricevi alcuni mux timb con all'interno canali non presenti su TivùSat. Io tornassi indietro mi prenderei anzi l'ADB 2850 ST che oltre ad essere HD è anche combo per cui ti puoi fare un'unica lista mista con i canali del sat ed i canali del digitale terrestre che prendi... :D

bono979 ha scritto:
Tra questi 3 io ti consiglio lo Humax 5600S con cui mi trovo benissimo (è identico al 5400S... ha in più nella confezione il solo cavo HDMI... ;))

Mi permetto però di fare una considerazione: ho visto che attualmente ricevi alcuni mux timb con all'interno canali non presenti su TivùSat. Io tornassi indietro mi prenderei anzi l'ADB 2850 ST che oltre ad essere HD è anche combo per cui ti puoi fare un'unica lista mista con i canali del sat ed i canali del digitale terrestre che prendi... :D
mmm...bisogna vedere il costo..in questo periodo ho dovuto affrontare delle spese sostanziose per sistemarmi la nuova casa in cui sto per trasferirmi, quindi ora sono un po' a corto :icon_redface:

Kamioka Go ha scritto:
...bisogna vedere il costo...

Il prezzo più basso che ho trovato on-line è di 166 euro da euronics... ;)

Comunque al di là del discorso "combo" lo Humax 5600S è un ottimo decoder... :)

anche io ti consiglio Humax. guarda che in giro online (anche su catene grandi di elettronica) l'ho trovato a 119 euro!

io con il ts9010 mi trovo bene,pero' i 2 humax hanno qualcosa in piu' registrano e puoi vedere film da usb

Anche io ti consiglio lo Humax. Io ho comprato circa un anno e mezzo fa il 5400 e mi trovo decisamente bene.

Per il prezzo, ti faccio notare che ora è anche sceso al di sotto della soglia dei 150, è già capitato più volte che nella grande distribuzione sia in offerta intorno alle 120 (non solo on line, ma anche fisicamente nei negozi).

Kamioka Go ha scritto:
Onestamente, nessuno. Meglio un non-certificato. Ormai anche i modelli "HD" si trovano a basso prezzo, a cui anche aggiungendo la CAM certificata tivusat(che ricordo include anche la card) si rimane alla stessa cifra di questi modelli "certificati" (basta vedere tra gli sponsor del forum qua in alto alla pagina).
Lo Humax 5400/5600 pobabilmente è il migliore tra i "certificati", e registra... ma in formato proprietario, non esportabile. I modelli non-certificati sono liberi da questi "vincoli" e in genere sono più performanti.

S7efano ha scritto:
Onestamente, nessuno. Meglio un non-certificato. Ormai anche i modelli "HD" si trovano a basso prezzo, a cui anche aggiungendo la CAM certificata tivusat(che ricordo include anche la card) si rimane alla stessa cifra di questi modelli "certificati" (basta vedere tra gli sponsor del forum qua in alto alla pagina).
Lo Humax 5400/5600 pobabilmente è il migliore tra i "certificati", e registra... ma in formato proprietario, non esportabile. I modelli non-certificati sono liberi da questi "vincoli" e in genere sono più performanti.
Quoto!!!:D

S7efano ha scritto:
ma la cam costa 70 euro.. metti 100 euro di decoder (che probabilmente manco bastano.·) e si supera i 170.. purtroppo non questa disponibilità... :(

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
ma la cam costa 70 euro.. metti 100 euro di decoder (che probabilmente manco bastano.·) e si supera i 170.. purtroppo non questa disponibilità... :(
Ma no, ci sono anche modelli che costano sugli 80Euro.. ;) Magari hanno meno cose rispetto ad altri modelli non-certificati, tipo un solo slot Common Interface invece di due, niente "combo" ecc.. ma per il resto sono prodotti validi e, secondo me, convenientri rispetto a un certificato, ad esempio: Opticum e Golden Media.

Ultima modifica:
OT:
@Kamioka Go

Hai la casella dei Pm piena, impossibile recapitarti Pm.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso