Scelta Decoder DTT

Satif

Digital-Forum Junior
Salve a tutti ho appena disdetto l'abbonamento Sky dopo molti anni perchè reputo ormai troppo caro rispetto all'uso ristretto che faccio di TV ultimamente.

Devo passare al MP ma ho molti dubbi visto che ne so pochissimo di digitale terrestre.
Credo sia meglio chiedere lumi qui sul forum che rivolgermi a rivenditori spesso disinformati.

1)cosa significa zapper,MHP,digitale terrestre interattivo..

2)Vorrei mi consigliaste un decoder non costosissimo che abbia:

ottimo sintonizzatore!! (zona segnale bassino)
firmware aggiornabili facilmente

MAGARI porta usb ( lettore video,immagini e audio)

Ho trovato questo a pochi euri...ma decodificherà mediaset premium?

http://www.clatronic.de/product_inf....html/XTCsid/lqkn74378uugg5r2g63a7k2vnj81leb0

Grazie

Ultima modifica:
Ciao provo a darti qualche dritta:
I decoder zapper sono i più semplici, meno cari, ti permettono di vedere solo i canali in chiaro.
Quelli MHP, interattivi, hanno la gestione dei canali codificati (quindi fessura per smart card MP, dhalia ecc), costano di più dei semplici zapper.

Se hai segnale "bassino" sarebbe bene portarlo a livelli accettabili, in quanto col digitale o vedi o non vedi. Quindi prima scegli un decoder, vai nella sezione recensioni di www.digital-sat.it, cerca info sul forum e chiedi se necessario nei relativi thread sul modello che ritieni adatto e procedi all'acquisto. dopo di che dovrai vedere se il tuo impianto soddisferà i requisiti minimi di segnale. Se l'impianto non è recente dovrai almeno dargli una controllatina (se mai dai un occhiata nella sezione tecnica, ci sono molti thread, se non ne trovi nessuno che fa al caso tuo ne apri uno tuo, per chiedre consigli se hai problemi di ricezione).

Consigli su quale scegliere di preciso non saprei non c'è una marca e/o modello meglio degli altri: io ti posso dire di prenderne uno che ha un proprio thread qui sul forum, così ti regoli tra pregi e difetti di ognuno.

Humax DTT nano (va dietro al tv diretto sulla scart ed ha la scheda) http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61142

Questo dovrebbe uscire a breve, presumo che costerà non meno di 130-150€, gestisce i canali anche quelli a pagamento in HD, alta risoluzione. ADB 3810T HD www.digital-forum.it/showthread.php?t=79106

Ultima modifica:
grazie mille Pietruccio per le dritte. Ho letto buoni cose dello Humax 4000 ma sto leggendo abbia molti problemi con l'aggiornamento...mi toccherà leggere tutti i forum perchè non ho la più pallida idea di cosa acquistare....uff

Prego. Purtroppo non se l'unico indeciso, ed è molto difficile dirti vai e compra questo o quello senza che prima ti sia fatto la tua personale opinione, in quanto quello che a me potrebbe sembrare un problema non lo è per te. Tutti i decoder che ho comprato o che sento, hanno tutti delle pecche errori e malfunzionamenti vari, più o meno gravi, che ad alcuni potrebbero dare molto fastidio. Vedi decoder che ho in firma, se leggi il suo thread ti passa la voglia di vederlo il digitale!
Visto che sono in tema, esistono i decoder con la funzione pvr (registrazione su hard disk di uno o più programmi insieme), ma il piu delle volte quelli mhp che gestiscono i canali a pagamento non permettono la registrazione di questi ultimi, quelli in chiaro si. Ora stanno uscendo molti zapper con la funzione pvr tramite periferica connessa alla porta usb, penna ed hard disk in molti casi.

Pietruccio ha scritto:
Prego. Purtroppo non se l'unico indeciso, ed è molto difficile dirti vai e compra questo o quello senza che prima ti sia fatto la tua personale opinione, in quanto quello che a me potrebbe sembrare un problema non lo è per te. Tutti i decoder che ho comprato o che sento, hanno tutti delle pecche errori e malfunzionamenti vari, più o meno gravi, che ad alcuni potrebbero dare molto fastidio. Vedi decoder che ho in firma, se leggi il suo thread ti passa la voglia di vederlo il digitale!
Visto che sono in tema, esistono i decoder con la funzione pvr (registrazione su hard disk di uno o più programmi insieme), ma il piu delle volte quelli mhp che gestiscono i canali a pagamento non permettono la registrazione di questi ultimi, quelli in chiaro si. Ora stanno uscendo molti zapper con la funzione pvr tramite periferica connessa alla porta usb, penna ed hard disk in molti casi.

In effetti non è semplice districarsi tra le tante funzioni e prezzi trovando un giusto compromesso.
Cosa che ho chiarito è che devo orientarmi su un MHP per poter vedere i servizi pay come mediaset premium.
Ho trovato Telesystem modello TS7.2 ad un buon prezzo...credo sia un buon decoder dalle funzioni ma non si aggiorna via OTA......grrrr
mi piace uno e poi scopro qlc che non va...

Indietro
Alto Basso