Scelta decoder e parabola

alessioblaupunkt

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
comprendo che il post andrebbe spezzato in due, ma è la somma che fa il totale quindi posto qui.

Dovrei acquistare il necessario per un impianto sat composto da una parabola, un lnb e il decoder sat.

Ho la possibilità di acquistare una parabola da 40/65/78/85 cm
che abbinerei al decoder Imperial DB1 BASIC oppure Imperial DB2 DVB-S BASIC.

Per quanto riguarda il decoder ci sono poche recensioni perchè ne sono presenti pochi in Italia.

Userei il decoder per guardare le trasmissioni rai, mediaset e la 7.
Il resto non mi interessa.

Non capisco che differenza passa tra il decoder tivùsat e quello che vorrei usare io.
Se potete chiarire questo dubbio o fornire altri suggerimenti vi sono grato.

Un decoder certificato Tivù Sat ti permette la corretta e costante visione dei canali appartenenti a tale piattaforma, anche in Alta Definizione grazie al collegamento alla TV tramite cavo HDMI; questo modello di decoder costa poco ma offre anche poco con una sola presa Scart e, nel momento in cui i canali da te citati criptano il loro segnale, tu rimarresti al buio.

Parabola da 85cm, nella media, garantisce una buona ricezione del segnale per il nostro Satellite Hotbird.

Entrambi i ricevitori citati, sono compatibili solo con modulazione DVB-S/QPSK (non può ricevere i canali in HD)... inoltre diversi canali dell'offerta rai, mediaset e la 7, sono sempre criptati e non è possibile decriptarli su quei ricevitori, perchè non hanno nè slot pcmcia per inserire una cam compatibile tivùsat e non ha nemmeno nessuna cam integrata, per sfruttarla con firmware patchato per leggere la tessera di tivùsat.... la via migliore è quella di prendere un decoder HD certificato tivùsat, con relativa tessera inclusa......

Grazie.
Quindi decoder tivùsat HD e parabola da 85cm.
Per la parabola scegliereste Fuba o Fracarro?
Ho visto che ci sono anche da 100 cm.

Da 85 se puntata correttamente e salda, e non hai decine di metri di cavo, è più che sufficiente.
Se avessi già una tessera Tivusat, potresti prendere dei decoder più performanti di uno certificato Tivusat, a prezzi simili.

Avrei 15 o 20 metri di cavo e una presa.
Come decoder pensavo ad un Digiquest 8100CA ma non è certificato Tivùsat.
Non so se è modificabile.

Se sei una persona che non conosce molto la tecnologia ti direi prendi un ricevitore HD certificato TivùSAT. Se sei una persona che ama molto e svisceratamente la tecnologia prendi un ricevitore Linux embedded che non è sicuramente certificato ed è difficile da gestire ma può dare molte soddisfazioni. Con un ricevitore certificato HD TivùSAT hai una semplicità d'uso e di gestione del ricevitore che non è detto che trovi in altro ricevitori.

Scusami ma non ho capito la tua affermazione:

alessioblaupunkt ha scritto:
Come decoder pensavo ad un Digiquest 8100CA ma non è certificato Tivùsat.
Non so se è modificabile.

Indietro
Alto Basso