• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder sat.

rapier

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
2
Scusate se posto di nuovo ma forse avevo sbagliato sezione

Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Abito in provincia di Palermo, da qualche giorno siamo passati al digitale e ahimè sono cominciati i problemi anche se presenti già col segnale analogico. I canali dopo svariate risintonizzazioni non sono per niente stabili e si oscurano spesso. Non sono molto ferrato e chiedo a voi...
Ho pensato di collegare la Tv alla parabola satellitare tramite un decoder che dovrò acquistare.
Non mi interessano le pay Tv vorrei soltanto i canali digitali Rai, Mediaset, ecc... trasmessi in chiaro e chiedevo se per questo c'era la possibilità di risparmiare sul decoder, non avendo esigenze particolari.
Ho visto decoder digitali satellitari economici marca Cobra ad es il mod. Daino a 37€. secondo voi potrebbe andar bene per me?
I decoder per funzionare hanno bisogno tutti della card? Anche se lo utilizzerò per vedere soltanto i canali in chiaro?
Grazie mille!
 
alla fine per vedere senza criptaggio ( alcuni eventi tipo partite,film ecc )
sul sat di conviene un decoder tivusat circa 100 euro e risolvi il problema ;)
con i decoder da te citati riesci a vedere solo il free e spesso ti ritroveresti con la scritta canale codificato programma disponibile solo con tivusat :icon_rolleyes:
quindi di conviene un decoder tvsat e avrai i canali free del digitale terrestre e quelli sat
( rai 1,2,3,4,5,movie,premium,ecc,iris,boing,canale5italia uno ecc la7,mtv ;)
come marche mi sto trovando bene con ican
 
Ciao
Prima di passare al sat ti consiglio di far controllare l'antenna terrestre per poter ricevere tutti canali digitali.

Per vedere via sat gli stessi canali trasmessi dal digitale terrestre serve un decoder tivùsat con card reader inegrato che costa minimo 70 €
Quando la Rai ad esempio trasmette alcuni eventi come la F1, cripta sul sat perciò serve un decoder Tivùsat + la scheda
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Prima di passare al sat ti consiglio di far controllare l'antenna terrestre per poter ricevere tutti canali digitali.

Per vedere via sat gli stessi canali trasmessi dal digitale terrestre serve un decoder tivùsat con card reader inegrato che costa minimo 70 €
Quando la Rai ad esempio trasmette alcuni eventi come la F1, cripta sul sat perciò serve un decoder Tivùsat + la scheda
e naturalmente essere in regola con il canone :D
 
Io ti consiglio un decoder con il quale puoi utilizzare la scheda TIVUSAT.
Pertanto ho acquisti uno dei decoders certificati, oppure un Common Interface utilizzabile con la cam TIVUSAT e relativa scheda o un Decoders programmabile con FW alternativi per poter abilitare il card reader alla lettura del sistema Nagravision 3

Questo perché i canali in chiaro RAI e Mediaset possono essere criptati per alcuni eventi sportivi, films o serie TV.
Inoltre, senza l'ausilio della scheda TIVUSAT non vedrai mai La7, RAI 4, RAI 5, RAI Movie, RAI Premium, RAI YoYo, IRIS, Mediaset Extra, Italia 2, La 5, DeeJay TV, Boing.
 
Una curiosità... se non fossi in regola con il canone non potrei accedere a TV sat?
Grazie delle risposte
 
rapier ha scritto:
Una curiosità... se non fossi in regola con il canone non potrei accedere a TV sat?
Grazie delle risposte
Si perchè per richiedere la smart card, oltre agli altri dati bisogna comunicare il numero di abbonamento rai e presentare il bollettino di pagamento, il tutto si può fare anche on line
 
Indietro
Alto Basso