• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder tivusat

cokoco

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
54
BUongiorno sono qui per chiedere ai più qualche consiglio su quale decoder tivusat sia più affidabile ad un prezzo congruo, soprattutto se sia necessario passare al nuovo sistema Merlin dato che da tanti problemi di decodifica rispetto al Tiger in mio possesso.
 
Senza sapere
1) se ti interessa la registrazione
2) quanto sei disposto a spendere

E' difficile indirizzarti su un decoder anziché un altro.
Poi necessario passare a merlin non direi, tiger è ancora molto utilizzato.

Poi ci sarebbe un'altra opzione, se hai una tv recente con sintonizzatore SAT cam4k con tessera merlin.
 
non sono interessato alla registrazione, attualmente in vendita ufficialmente si trovano solo decoder certificati tivusat con scheda merlin da attivare. Sono inseressato anche ad un ottimo decoder con scheda Tiger in sostituzione di quella azzurra in mio possesso.
 
BUongiorno sono qui per chiedere ai più qualche consiglio su quale decoder tivusat sia più affidabile ad un prezzo congruo, soprattutto se sia necessario passare al nuovo sistema Merlin dato che da tanti problemi di decodifica rispetto al Tiger in mio possesso.

Stiamo parlando di decoder tivusat

Scusa dove avresti letto che il sistema Merlin da problemi?.........
 
dalle varie discussione sul forum.... l'aggiornamento della scheda sembrerebbe lento per cui opterei per un dec gold
 
c'era la possibilità di usato TS9018 con scheda è buono?
 
Mi inserisco nella discussione per un consiglio:
Cam tv sat da sostituire con una 4k per la prossima novità...consiglio??
La dovrei mettere nello slot di uno smart tv Hisense....
Ps: quella che ho adesso funziona meravigliosamente.....ma il futuro incombe...
 
Le cam CI+ 4K Tivusat sono tutte uguali indipendentemente dalla marca. E salvo rari casi di cam diverse, ora nella grande distribuzione si trovano principalmente le 4K.
 
Ultima modifica:
Le cam CI+ 4K Tivusat sono tutte uguali indipendentemente dalla marca. E salvo rari casi di cam diverse, ora nella grande distribuzione si trovano solo le 4K.
Ok....ma da non esperto della cosa....leggevo di tessere Tiger o Merlin e visto che mi devo attrezzare con una cam nuova, la mia è solo hd, non volevo toppare la tessera...
 
La cam va presa esclusivamente completa della nuova tessera da attivare. Se la compri al costo tipico sui 90€ e in negozi seri, sarà nuova e completa di tessera, confezione sigillata e manualino.
 
La cam va presa esclusivamente completa della nuova tessera da attivare. Se la compri al costo tipico sui 90€ e in negozi seri, sarà nuova ecompleta di tessera, confezione e manualino.
Forse non mi sono spiegato, ed è colpa mia....
So benissimo che la tessera è venduta solo in abbinamento con cam o decoder.
Quello che chiedevo, e forse non sono stato chiaro, è questo: qualsiasi nuova cam 4k che andrei ad acquistare poi sarà adatta per la novità annunciata da Ercolino o ne devo acquistare una in particolare??
 
Sono tutte uguali anche da quel lato. La cam avrà una marca e "disegno" diverso, ma ci sarà sempre la stessa tessera Merlin di colore nero. Sono quindi reteocompatibili le cam CI+ 4K con tessera nera acquistate negli anni scorsi. E lo sono anche tutti i decoder HD con tessera verdina Merlin.
 
dalle varie discussione sul forum.... l'aggiornamento della scheda sembrerebbe lento per cui opterei per un dec gold

Stai facendo confusione. I problemi delle tessere di color oro (tessere gold, non decoder gold), che sono delle Tiger, di cui si parla nell'apposita discussione, non c'entrano con le tessere Merlin dei decoder. ;)
 
Stai facendo confusione. I problemi delle tessere di color oro (tessere gold, non decoder gold), che sono delle Tiger, di cui si parla nell'apposita discussione, non c'entrano con le tessere Merlin dei decoder. ;)
Se avevo sbagliato discussione bastava segnalarlo. Chiedo scusa se ho creato confusione.....
 
Se avevo sbagliato discussione bastava segnalarlo. Chiedo scusa se ho creato confusione.....

Ma non hai sbagliato discussione. Ti ho solo fatto notare che i problemi di aggiornamento tessera non riguardano le tessere Merlin (che non sono delle "gold", sono verdi o nere), quindi... se tu vuoi un decoder che non abbia problemi in tal senso, il Merlin va bene; tu invece pensavi ci fossero problemi anche su questi (che hai chiamato dec gold erroneamente, se no non so di cosa stessi parlando), ti ho corretto su questo punto ;). Non è sbagliata la discussione, si parla di decoder.

EDIT
Se avevo sbagliato discussione bastava segnalarlo. Chiedo scusa se ho creato confusione.....

Scusa , ma poi io non stavo rispondendo a te , mi sono accorto adesso. Io rispondevo all'utente cokoco.

Vedi?

https://www.digital-forum.it/showth...oder-tivusat&p=7728561&viewfull=1#post7728561

Avevo quotato lui.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso