Scelta decoder twin tuner in alto mare : help me please !

Guido_59

Digital-Forum Junior Plus
Ciao è da un po' che leggo sul forum e in giro, ma mi è solo aumentato il caos in testa.
Quello che mi serve è il doppio tuner , ma ad es il Telesystem 6290 pare abbia problemi proprio registrando su usb e pare non lo aggiornino più, altri tipo ican 5100 c'è chi non lo comprerebbe mai. In compenso di altri con l'harddisk interno tipo SAGEM DVR 84250 non si parla quasi nulla. idem per philips 8010 che si trova solo da PIX e pare non l'abbia nessuno , ultmo Humax 9400 che costa un bel po' dovrebbe essere buono , ma opinoini o thread ufficiali dedicati nisba.
Altr cosa che riguarda i decoder con hd interno da nessuna parte è specificato se è s-ata o vecchio standard ide o pata che dir si voglia che va in disuso.
Insomma se mi poete aiutare anche se rompo un po' ve ne sarei grato.
Ciao
Guido

Guido_59 ha scritto:
Ciao è da un po' che leggo sul forum e in giro, ma mi è solo aumentato il caos in testa.
Quello che mi serve è il doppio tuner , ma ad es il Telesystem 6290 pare abbia problemi proprio registrando su usb e pare non lo aggiornino più, altri tipo ican 5100 c'è chi non lo comprerebbe mai. In compenso di altri con l'harddisk interno tipo SAGEM DVR 84250 non si parla quasi nulla. idem per philips 8010 che si trova solo da PIX e pare non l'abbia nessuno , ultmo Humax 9400 che costa un bel po' dovrebbe essere buono , ma opinoini o thread ufficiali dedicati nisba.
Altr cosa che riguarda i decoder con hd interno da nessuna parte è specificato se è s-ata o vecchio standard ide o pata che dir si voglia che va in disuso.
Insomma se mi poete aiutare anche se rompo un po' ve ne sarei grato.
Ciao
Guido

Guarda che se ti bastano i canali free, il TS6290 o l'MPMAN 3500 attaccati a un HD 2,5 o 3,5 vanno più che bene.

Certo avete ragione, ma tutti pare abbiamo qualche baco.
Mi pare che del 6290 si dica che ci sono dei problemi con la programmazione delle reg in auto su usb che spesso non va e se ho capito bene non accetta più di una programmazione poichè alla fine della prima scollega l'hard disk e anzi mi pare di aver letto che già in fas edi programmazione se provi a programmarne 2 ti propone di cancellarne una.
Inoltre mi si pone il problema delle sostituzione del vecchio VCR quindi in un primo tempo mi stavo orientando su dvd-rec+hdd , ma ora sarei prientato verso hdd-multimedia con tuner dtt e connssioni di rete che mi risolverebbero anche altri problemi con ooviamente una spesa aggiuntiva.
Se avete altri consigli ditemi pure.
Ciao
Guido

Indietro
Alto Basso