Scelta Decoder Zapper

RECORD10V

Digital-Forum New User
Come da titolo , sto cercando un decoder che sia di qualita' , e per questo mi sono rivolto in questo forum,dove ho visto che c'è moltissima gente preparata e con molta esperienza su questo settore .

Il decoder sara' utilizzato esclusivamente su tv crt , quindi mi interessa esclusivamente la sensibilita' e qualita' di ricezione , non vorrei sbagliare e prendere qualche ciofeca ....

Se c'è la possibilita' , posso valutare anche la funzione di registrazione su usb , ma è una cosa secondaria , ripeto mi interessa principalmente la qualita' del sintonizzatore .

Ultima modifica:
RECORD10V ha scritto:
Come da titolo , sto cercando un decoder che sia di qualita' , e per questo mi sono rivolto in questo forum,dove ho visto che c'è moltissima gente preparata e con molta esperienza su questo settore .

Il decoder sara' utilizzato esclusivamente su tv crt , quindi mi interessa esclusivamente la sensibilita' e qualita' di ricezione , non vorrei sbagliare e prendere qualche ciofeca ....

Se c'è la possibilita' , posso valutare anche la funzione di registrazione su usb , ma è una cosa secondaria , ripeto mi interessa principalmente la qualita' del sintonizzatore .
Ciao :D ,
quasi tutti gli zapper sono affidabili, specie in velocità zapping e navigazione menù, in quanto semplici a differenza di quelli interattivi (con box payTV).
Noterai che nonostante le varie marche in effetti tutti i modelli utilizzano una grafica OSD che è quasi sempre la stessa, i prezzi, per quelli affidabili, si aggirano intorno ai 28-30 €uro. Anche i tuner sono tutto sommato affidabili e sensibili ma devi partitre comunque da una situazione di impianto d'antenna e cavi (interni ed esterni) accettabile.
Le marche vanno da quelle più blasonate (es. Telesystem, Sagem, ecc...) a quelle meno pubblicizzate (Audiola, Hinno-Hit) ma sono tutte buone. Certo non mi fiderei di uno zapper da 15-20 Euro :eusa_think:

RECORD10V ha scritto:
Io ho acquistato un Samsung SMT-T041 a 29 euro e pensavo di aver fatto un buon acquisto. Putroppo invece ho avuto la sgradita sorpresa, di verificare (come scritto nel topic dedicato), che potrebbe avere problemi di ricezione, in caso di impianti non perfetti, e ne ho avuta conferma provandolo da un'altra parte, dove si vede perfettamente o comunque meglio che a casa mia, dove non si vedeva niente. Quindi non so se consigliarti questo decoder, ottimo nelle funzionalità, ma dubbio nella ricezione. Per altri decoder non so cosa dirti, perché non vorrei che avessero tutti lo stesso problema. Ce ne sono tanto che vanno da 20 euro a 40 euro, di marca e non. Non so se i telsey sono affidabili, mentre mi hanno sconsigiliato i DIGIQUEST.

ho comprato un ricevitore zapper compatto (quelli che si attaccano direttamente alla scart) ts6005 a parte che non funzionava (ho preso quello difettato uffa) non ha l'interruttore di rete. Prezzo 35 euro.
Avevo scelto telesystem perché per il mio vecchio televisore mivar 14" era l'unico che aveva un'imboccatura scart abbastanza piccola (normale) per entrare nell'alloggiamente del televisore.

Mi sono fatto restituire i soldi (da una nota catena) e ora, abbandonata l'idea di uno di questi mini ricevitori torno su uno normale set top box comunque di esigue dimensioni e di basso costo. Ho visto un Majestic DEC 648 che addirittura ha presa USB (per funzioni pvr e visioni mpeg4 e foto jpeg ecc...) costa 25 euro. Qualcuno ce l'ha?

L'idea di poter usare l'usb su un vecchio mivar non è male :D

Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte , quindi parlando di un semplice decoder zapper , l'uno vale l'altro ...

Mi è arrivato oggi il volantino di una nota catena , con l' Ican DT2116 , dato a 28 euro qualcuno c'è l'ha ? o avete altri modelli da consigliarmi anche da prendere su internet ?

Come impianto d'antenna , l'ho fatto io , ho una logaritmica sul tetto, alla quale sono collegati 4 apparecchi , tramite un amplificatore con potenziometro che adesso è impostato a meta' potenza , il tutto eseguito a regola d'arte con molta cura nelle giunture ecc. , attualmente vedo ottimamente tutti i principali canali nazionali e quasi tutti i regionali , quindi penso che come impianto ci siamo ...

Indietro
Alto Basso