Scelta decoder

Varetz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo in questo BELLISSMO e UTILISSIMO forum.
Devo comprare dei decoder per l'imminente passaggio al digitale terrestre in Veneto.
Le mie necessità sono:
3 decoder "scarsi", nel senso che nel giro di un anno la televisione(crt) sarà sostitutita e basta che il decoder sia semplice e affidabile e budget bassissimo:
2 decoder "medi", la televisione è abbastanza nuova e per cui una vita più lunga, "necessità"...magari vedere filmati avi:
2 decoder "buoni" televisore migliore e destinato a vedere Mediaset premium non HD.
Riepilogando, dopo migliaia di post letti...io avrei "scelto":
scarso: dikom DVB-T100 costo 20.00
medio: irradio 3331 costo 30.00
buono: humax dtt-3600 costo 90.00

Come li giudicate??
Avete altre proposte??consigli??

Grazie mille

Io ti sconsiglierei i Dikom. Prezzo bassissimo, ma anche durata zero.
Io ti consiglierei qualcosa di migliore ed anche un piccolo investimento per la nuova tv che tra poco acquisterai.
Telesystem TS6290: doppio tuner (quindi puoi registare un programma tramite la porta usb e contemporaneamente guardarne un'altro)
ID Sat TR6800O: è un semplice zapper che andrebbe bene al posto del Dikom.
In vista della nuova tv puoi prendere in considerazione il Telesystem TS7900 che ti permette tramite cavetto HDMi di vedere anche in HD (se acquisti una nuova tv, è davvero un peccato non poterla sfruttare al massimo con un decoder veramente completo).
Tieni presente che tutti questi decoder hanno la porta usb che ti permette di registrare programmi. I Telesystem ti permettono di vedere anche i files .avi ed il 7900 pure i Divx ed è pure on-demand. Mediaset Premium lo vedresti in HD (tra pochissimi giorni tutti i canali HD saranno disponibili anche in Veneto e qualche giorno dopo anche da me).
Parliamo di prezzi:
Il TS6290 dovresti trovarlo a meno di 50 euro (occhio che lo stanno vendendo bene)
L'ID SAT dovrebbe costarti sui 35 euro, mentre il 7900 viene sui 139 euro.
Ti dico subito che non butterai via nessuno di questi (ovviamente men che meno il 7900) perchè potrai giostrarteli a tuo piacimento.
Leggiti bene i vari thread.

maxximilian71 ha scritto:
Io ti sconsiglierei i Dikom.
Il TS6290 dovresti trovarlo a meno di 50 euro (occhio che lo stanno vendendo bene)
L'ID SAT dovrebbe costarti sui 35 euro, mentre il 7900 viene sui 139 euro.
Grazie mille per la risposta.
Dunque...ottime le tue proposte per i due decoder a buon prezzo...saranno da valutare per bene...per il 7900...siamo fuori budget...anche se il telesystem li vale tutti...da quello che ho letto...

Grazie mille

Indietro
Alto Basso