Scelta decoders:il dt mi costa piu' di 200 euro?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi lo switch digitale si avvicina in Campania scusate io sto in grossa difficoltà, ho 3 tv che hanno ognuno una situazione diversa e stanza.
Il primo,è un piccolo Telefunken pal color che i miei tengono in camera da letto.
Il secondo in mia camera un TV Nokia crt 25' che ha il connettore dell'antenna staccato e disperso all'interno del tv (vedo la tv col decoder satellitare collegato)
Il terzo in cucina è un Thomson 29' normale.

Ora son costretto per forza a comprare un nuovo tv per sostituire il telefunken vero? Quindi 3 decoder e un tv 14?
Che decoder mi consigliate e dove prenderli in prov, di Naples, da veloci calcoli il tutto mi costerà piu' di 200 euro :crybaby2: :5eek:

Ultima modifica:
Mah se non hai particola esigenze ti conviene prenderne uno magari compatibile con le offerte del digitale terrestre, magari se non ti interessa adesso penserai di usarlo in futuro, poi gli altri due con delli zapper che hanno solo la funzione di tuner.

Ma non erano previsti incentivi per i decoder DTT ???

Ciao ciao ;) ;)

infatti dove stanno sti incentivi?
Cioè alla fine mi devo sobbarcare pure la spesa di un televisorino crt ovviamente piccolo 14'!

Gli incentivi escono, ma non saranno per tutti se faranno come in trentino, ma solo per famiglie con basso reddito.

http://decoder.comunicazioni.it/

Un decoder zapper costa sui 30 euro, con la possibilità di vedere la pay-tv, costa da 70 euro circa. I nuovi televisori con DTT, li ho visti a partire da 129 euro.

Ma poi, gli incentivi ci sono già stati quattro anni fa. Decoder mhp a 0 €. bastava presentare la ricevuta del pagamento del canone tv. Perchè non ne avete approfittato?

Euplio ha scritto:
Ma poi, gli incentivi ci sono già stati quattro anni fa. Decoder mhp a 0 €. bastava presentare la ricevuta del pagamento del canone tv. Perchè non ne avete approfittato?

hai ragione:(
Mannaggia, ma ora non ce n sono piu?

ma perchè devo spendere piu' di 200 euro in pratica per nulla? visto che un tv 14' crt con dtt integrato chissà poi che schifezza di integrato sta almeno 80 euro...

ragazzi che dite di cio?

Passaggio al Digitale Terrestre: prorogati gli incentivi per i decoder

gio, mar 26, 2009

Un emendamento approvato al Dl Incentivi proroga l’impegno dello Stato a sostegno di quanti sono e saranno obbligati all’acquisto di un decoder per il Digitale Terrestre . In questo modo anche quanti acquisteranno un decoder nei prossimi mesi, a causa dell’imminente switch-off in Campania, Lazio e Piemonte occidentale, potranno godere di uno sconto sull’acquisto con modalità simili a quanto già avvenuto per la Sardegna

Un emendamento approvato al Dl Incentivi proroga l’impegno dello Stato a sostegno di quanti sono e saranno obbligati all’acquisto di un decoder per il Digitale Terrestre. In questo modo anche quanti acquisteranno un decoder nei prossimi mesi, a causa dell’imminente switch-off in Campania, Lazio e Piemonte occidentale, potranno godere di uno sconto sull’acquisto con modalità simili a quanto già avvenuto per la Sardegna.

Nell’isola il contributo era stato pari a 50 euro per ogni cittadino in regola con il canone Rai che dimostrasse di possedere un appartamento in una delle province interessate allo spegnimento del segnale analogico. L’emendamento prevede anche la possibilità di un rimborso totale per anziani e fasce di reddito più basse, ma tutto rimane ancora sospeso in attesa delle circolari attuative del Ministero per le Comunicazioni che dovrà preventivamente accordarsi con le singole regioni.

Le risorse per l’incentivo sono da individuare in un 20% “delle maggiori entrate derivanti dall’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze radio o risorse di numerazione“, una cifra al momento non determinata e che necessiterà molto probabilmente di un rifinanziamento quando nel passaggio al digitale saranno coinvolte aree molto densamente popolate come quelle delle città di Roma, Napoli e Torino. Quando disponibili, i dettagli per accedere all’incentivo verranno pubblicati sull’apposito sito del ministero.

Indietro
Alto Basso