Scelta dell'alimentatore

luigi893

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. A causa della mia scarsa esperienza vorrei sapere se la scelta dell'alimentatore di linea è dipendente dal mix-amplificatore montato sul palo e viceversa. Grazie.

ciao a tutti
ho visto Gherardo che hai precisato no switching volevo sapere quale era il motivo
grazie

Grazie per le risposte. Cmq si tratta di un amplificatore della sud elettronica. Non ho capito cosa significa no switching.

no switching vuol dire di non comprarne uno switching, ma uno tradizionale; gli alimentatori switching sono quelli "moderni" li riconosci dalle ridotte dimensioni e il peso irrisorio, lavorano in alta frequenza per risparmiare i soldi di produzione e vengono ormai adoperati dovunque: pc, decoder, televisori, caricatori di telefonini, ecc. e adesso cominciano a rompere le p*alle proponendoli anche in antennistica (vedi "minipower" della fracarro) che non é proprio il caso ; quelli tradizionali invece adoperano un trasformatore ferroso e li riconosci dall' ingombro e dal peso, ma basta chiederlo al venditore.

Concordo con Gherardo,

l'unica componente in frequenza disturbante è solo il 50 e/o 100 Hz in uscita se non bene filtrato, il che non crea tanti danni. Ma gli ultimi tradizionali vanno bene e sono da preferire.

Indietro
Alto Basso