Scelta miglior LNB..

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Chiedo a voi un consiglio ed aiuto se esiste un LNB migliore di quello che ho io.
Io ho quasi tutti LNB della Emme Esse modello "80185KL" e queste le caratteristiche:
Specifiche:
-Tipo: single
-Dist.orbitale: -
-Uscite: 1
-Guadagno: 57 dB
-Consumo: 150 mA
-Descrizione: LNB singolo Universale. Commutazione di banda con nota 22 KHz e di polarizzazione con tensione 13/18V.
-Codice: 80185KL

Volendo è possibile avere LNB migliore di questo?
Magari protegga meglio da interferenze e migliori il segnale?
Anche più robusto di plastica esterna,visto che uno della emme esse si fece un buco molto grande e non so come.. :)
Oltre ad emme esse ne ho uno della Inverto e uno della Fracarro,ma non so dirvi il modello esatto.
Se potete scrivermi i modelli esatti che possa prendere in considerazione per cio' che ho chiesto io vi ringrazio.

puoi trovare suggerimenti interessanti anche in questa discussione

puoi trovare suggerimenti interessanti anche in questa discussione

Grazie.

Salve avrei bisogno di un consiglio , meglio un lnb universale unico con due uscite sotto oppure un lnb doppio con due occhi uno per astra e hotbird sempre con due ingressi sotto con connettori in oro ? Quale marca consigliate di acquistare che sia ottimo per i canali 4k senza spendere cifre esagerate e su quale sito ?
Possiedo parabola 120 cm impianto domestico non condominio.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Monoblocco e' ottimizzato per parabole da 85-90 cm, non va' bene per la 120
Lascia perdere i connettori simil oro... cosi' come l' "ottimo per i canali 4k"
Per Hot Bird uno vale l'altro (o quasi)
Piuttosto serve solo 2 prese ? Niente sky ?

Monoblocco e' ottimizzato per parabole da 85-90 cm, non va' bene per la 120
Lascia perdere i connettori simil oro... cosi' come l' "ottimo per i canali 4k"
Per Hot Bird uno vale l'altro (o quasi)
Piuttosto serve solo 2 prese ? Niente sky ?
Si ho due tv collegate alla parabola separate in due stanze diverse ma non ho abbonamento a sky ma altre emittenti, per i canali sport 4k non sky ma altre emittenti non credo basti il semplice HD correggimi se sbaglio , non esperto in materia e chiedevo per questo motivo, attualmente possiedo un lnb 4k .

Si ho due tv collegate alla parabola separate in due stanze diverse ma non ho abbonamento a sky ma altre emittenti, per i canali sport 4k non sky ma altre emittenti non credo basti il semplice HD correggimi se sbaglio , non esperto in materia e chiedevo per questo motivo, attualmente possiedo un lnb 4k .
Non esistono lnb 4K, esistono solo lnb che ricevono i segnali satellitari, qualunque formato esso sia

Salve avrei bisogno di un consiglio , meglio un lnb universale unico con due uscite sotto oppure un lnb doppio con due occhi uno per astra e hotbird sempre con due ingressi sotto con connettori in oro ? Quale marca consigliate di acquistare che sia ottimo per i canali 4k senza spendere cifre esagerate e su quale sito ?
Possiedo parabola 120 cm impianto domestico non condominio.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Per esperienza personale (parabola da 85cm su 5W-9E-13E-19E) può avere senso cercare "il miglior LNB possibile" solo per satelliti che si ricevono debolmente, o perché ci si trova fuori dalla zona di copertura ideale o perché (per i più svariati motivi) la parabola è eccessivamente piccola, o perché la posizione orbitale interessata è molto fuori fuoco.
In questi casi allora può avere senso cercare un LNB che garantisca una ricezione leggermente migliore, considerato che da quel "margine minimo" può dipendere la ricezione.
Nel tuo caso:
- hai una parabola di dimensioni circa doppie rispetto a quella minima per ricevere quei due satelliti lì
- Astra 19E e Hotbird 13E coprono adeguatamente l'Italia
- non so quale satellite tu abbia nel fuoco principale, ma essere fuori fuoco di 6° è poco significativo a livello di ricezione (certo, su una 120 cm credo ci sia un po' di spazio fra i due LNB).
Pertanto, ti consiglio LNB singoli (di qualsiasi marca) e non monoblocco. Anzi, ti dirò di più, con una 120 cm potresti anche provare a ricevere più posizioni orbitali senza compromettere la ricezione.

...Pertanto, ti consiglio LNB singoli (di qualsiasi marca) e non monoblocco....
Consiglio che comunque va tramutato in obbligo :) visto che come è stato già scritto LNB Monoblocco e' ottimizzato per parabole da 85-90 cm, non va' bene per la 120, no che non si posssa mettere o utilizzare anche su una 120, ma non andrebbe a ricevere Hotbird e Astra ma solo uno dei due (a scelta) l'altro satellite sarà uno più vicino e non è detto che venga focallizzato perfettamente :wink:

Per esperienza personale (parabola da 85cm su 5W-9E-13E-19E) può avere senso cercare "il miglior LNB possibile" solo per satelliti che si ricevono debolmente, o perché ci si trova fuori dalla zona di copertura ideale o perché (per i più svariati motivi) la parabola è eccessivamente piccola, o perché la posizione orbitale interessata è molto fuori fuoco.
In questi casi allora può avere senso cercare un LNB che garantisca una ricezione leggermente migliore, considerato che da quel "margine minimo" può dipendere la ricezione.
Nel tuo caso:
- hai una parabola di dimensioni circa doppie rispetto a quella minima per ricevere quei due satelliti lì
- Astra 19E e Hotbird 13E coprono adeguatamente l'Italia
- non so quale satellite tu abbia nel fuoco principale, ma essere fuori fuoco di 6° è poco significativo a livello di ricezione (certo, su una 120 cm credo ci sia un po' di spazio fra i due LNB).
Pertanto, ti consiglio LNB singoli (di qualsiasi marca) e non monoblocco. Anzi, ti dirò di più, con una 120 cm potresti anche provare a ricevere più posizioni orbitali senza compromettere la ricezione.
ok grazie del consiglio , come posizione dovrebbe essere hotbird 13 E, perchè all'epoca avevo tele + ora sky ma prende anche altri satelliti .

Consiglio che comunque va tramutato in obbligo :) visto che come è stato già scritto LNB Monoblocco e' ottimizzato per parabole da 85-90 cm, non va' bene per la 120, no che non si posssa mettere o utilizzare anche su una 120, ma non andrebbe a ricevere Hotbird e Astra ma solo uno dei due (a scelta) l'altro satellite sarà uno più vicino e non è detto che venga focallizzato perfettamente :wink:
ok grazie io attualmente ho installato un lnb universal a un occhio credo si chiami così, però a volte prende dei canali europei e altre no , prima di chiamare il tecnico vorrei cambiarlo .

Indietro
Alto Basso