Scelta nuovo decoder sat per parabola motorizzata da 80

italiacampione

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
109
Ciao a tutti, possiedo un kit motorizzato della telesystem con decoder ts1.3f con parabola da 80. Di questo decoder non sono tanto entusiasta, con quale decoder potrei sostituirlo?
 
Diciamo che con il dec telesystem non prendo manco 1 sr basso.
Vorrei un decoder valido, air to free, intuitivo, che funzioni bene per il motorizzato:D
Grazie per il link;)
 
italiacampione ha scritto:
Del madtek DST-200AUC che mi dite?

Io l'ho comprato qualche settimana fa, mi sembra funziuoni molto bene per il suo prezzo, ho scaricato anche il firmware "alternativo" ma permangono dei bug.
Ho trovato abbastanza veloce il cambio canale (tieni conto però che è il mio primo decoder), la registrazione sia immediata che temporizzata su un supporto usb funziona decentemente (credo che per tutti questi decoder dipenda dalla qualità del supporto su cui registri, chiavetta usb o hard disk esterno).
Io l'ho preso per avere un solo telecomando per dtt e satellite, potenzialmente usufruire di sky e/o mediaset premium casomai diventasse indispensabile passare alla pay tv, e sostituire il videoregistratore defunto, e queste cose le fa onestamente.
 
plutonio ha scritto:
Io l'ho comprato qualche settimana fa, mi sembra funziuoni molto bene per il suo prezzo, ho scaricato anche il firmware "alternativo" ma permangono dei bug.
L'hai preso in negozio o tramite internet e a che cifra?
Che bug noti?
 
italiacampione ha scritto:
L'hai preso in negozio o tramite internet e a che cifra?
Che bug noti?

L'ho preso tramite internet, dopo aver provato tramite forum a capire se si potesse trovare a Roma. L'ho preso da un negozio di san Marino, mi pare di capire che qui non si possono mettere link commerciali, quindi ti scrivo solo il nome, Murata.
Per i bug in realtà ho trovato 2 firmware, uno del 28.11.08 che ha un problema a sintonizzare i transponder con SR 22000. C'è un aggiornamento del 8.5.09, che invece si blocca nella visione dei canali sky dopo qualche secondo, perlomeno con la tessera che mi ha prestato il vicino, abbonato di lungo corso. Col firm più vecchio invece tutto ok. Quindi per ora o si vedono alcuni canali FTA (con il firm più recente), oppure si vede bene sky (con l'altro). Visto che non ho sky sto usando il più recente, che offre delle altre "migliorie" ;)
 
Dunque se lo lascio originale visto che sky non mi interessa non ha bug particolari?
Senti i filmati registrati su hard disk come risultano? Perchè seguendo la recensione risultano ottimi pari all'originale.
 
Temo che anche il firm originale abbia il bug del SR 22000, ma l'operazione di update via USB è sicura (per tutte le prove che ho fatto finora e corna facendo) e rapida, l'ho già fatto più volte.
Per il poco che ho provato le registrazioni vengono bene, ho usato una microSD HC da 4 Gb con adattatore USB ed è venuta perfetta a vedersi, mentre con un vecchio HD da portatile da 10Gb ho avuto squadrettamenti, ma che si verificano anche alla visione, appena lo collego alla USB, probabilmente non ce la fa l'alimentazione.
Prossimamente cercherò di capire se fa le cose più sofisticate, tipo il doppio audio e simili.
 
Scusami, non ho fatto esperimenti particolari, io sono attaccato ad un impianto condominiale con il solo 13E. Mi pare che riceva correttamente (con il FW più recente) tutte le frequenze preimpostate, proverò appena possibile a fare una blind scan (credo ci sia qualche TP con SR basso) e poi se ti serve ancora ti saprò dire.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso