Scelta Ricevitore digitale terrestre

Antonello70

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono un neo-iscritto del sito ma vi seguo, con piacere vista la competenza, da un po'. Apro un mio thread per avere delle indicazioni su un ricevitore digitale terrestre che abbia delle caratteristiche peculiari. Mi spiego meglio.
Premetto che sono in possesso della tessera "easy pay" targata Mediaset Premium, e amo registrare il calcio e fare editing video. Detto ciò, sarei alla ricerca di un prodotto che:

- abbia un tuner dvb-t, ma un tuner (in più) dvb-s2 non mi dispiacerebbe;
- mi permetta di registrare un evento in risoluzione HD (1080p) su HDD ma, soprattutto, su pen drive;
- consenta l'upgrading del firmware;
- sia affidabile.

Gradirei sapere il formato di uscita della registrazione (.trp, .ts, .mpeg, etc.), onde procedere al necessario editing via pc.

Il prezzo non ha importanza, dato che voglio acquistare un buon prodotto che fornisca il risultato richiesto.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà ascolto, e fornirà utili elementi all'acquisto. Buone feste a tutti.

Antonello

Antonello70 ha scritto:
Quali modelli mi consigli?
vedi tu stesso nelle relative sezioni per i pregi e difetti,magari consulta anche le recensioni di digital-sat.Per l'mvision dai uno sguardo alle serie HD 200 e 300...

Antonello70 ha scritto:
- mi permetta di registrare un evento in risoluzione HD (1080p) su HDD ma, soprattutto, su pen drive;

Consiglio anch'io di dare un'occhiata agli Mvision.
Pero' per le registrazioni mi sento di sconsigliare l'uso di pen drive che, a differenza degli hdd, possono dare problemi a causa di velocità di trasferimento di dati piu' basse, anche da canali SD...figuriamoci poi con i canali HD...

Gli Mvision registrano in formato .ts e spezzano in file da circa 1.4Gb.

Grazie alexdz,

sei stato molto chiaro. Presumo che sia possibile, all'interno del decoder, trasferire la registrazione da hdd alla pen drive, così posso manipolare il file video a mio piacimento su pc.

Stavo dando un'occhiata al seguente decoder: mVision hd300 combo net. Le tue considerazioni valgono anche per questo prodotto?

Antonello70 ha scritto:
Presumo che sia possibile, all'interno del decoder, trasferire la registrazione da hdd alla pen drive, così posso manipolare il file video a mio piacimento su pc.

L'hdd è esterno, quindi lo stacchi dal decoder e lo colleghi al pc dove trasferisci il tutto per farci quel che vuoi. La pen non ti serve.

Il 300HD Combo net è una variante del mio decoder, ha solo in piu' la connessione di rete. Ma il Combo ha senso se oltre al dtt ti interessa anche il satellite.

Stavo valutando se acquistare una pen drive da 15mb di scrittura. Magari ripiegherò su un hdd della WD. Tu quale possiedi?

Inoltre, dal punto di vista della qualità d'immagine, qual è il tuo parere sulle registrazioni prodotte sia in SD che in HD da questo decoder?

Antonello70 ha scritto:
Stavo valutando se acquistare una pen drive da 15mb di scrittura. Magari ripiegherò su un hdd della WD. Tu quale possiedi?

Inoltre, dal punto di vista della qualità d'immagine, qual è il tuo parere sulle registrazioni prodotte sia in SD che in HD da questo decoder?

Io uso un hdd WD Elements da 320 Giga e funziona egregiamente. Per quel che costano ora gli hdd esterni non c'e' confronto rispetto a una pen-drive: tieni presente che se registri parecchia roba i giga è meglio che siano abbondanti.

Non c'e' differenza di qualità tra la trasmissione originaria e cio' che viene registrato: come dicevo il decoder registra il flusso .ts cosi' come lo riceve, sia SD che HD.
Ti segnalo che qui trovi una recensione del mio Mvision.

alexdz ha scritto:
Io uso un hdd WD Elements da 320 Giga e funziona egregiamente. Per quel che costano ora gli hdd esterni non c'e' confronto rispetto a una pen-drive: tieni presente che se registri parecchia roba i giga è meglio che siano abbondanti..

Hai ragione, ma non ponevo il discorso dal punto di vista dimensionale. Pensa che, se devo "lavorare" su eventi singoli - come ad esempio su eventi registrati di durata 2-3 minuti - una pen drive sarebbe molto più snella a pratica dal punto di vista della gestione dal ricevitore al pc e viceversa. Sempre che ciò sia possibile con alte velocità di scrittura.

alexdz ha scritto:
Non c'e' differenza di qualità tra la trasmissione originaria e cio' che viene registrato: come dicevo il decoder registra il flusso .ts cosi' come lo riceve, sia SD che HD.

Volevo solo un tuo parere soggettivo sulla qualità d'immagine registrata dal decoder, e se ne eri soddisfatto. Tutto qui.

Per concludere, e scusa se sono prolisso, tu hai la tessera "easy pay" di Mediaset Premium (quella grigia, per intenderci)? In caso di risposta affermativa, visualizzi e registri dai canali HD1 e HD2?

Ultima modifica:
Antonello70 ha scritto:
Per concludere, e scusa se sono prolisso, tu hai la tessera "easy pay" di Mediaset Premium (quella grigia, per intenderci)? In caso di risposta affermativa, visualizzi e registri dai canali HD1 e HD2?

Non ho MP. Gli unici canali HD che ricevo sono quelli tedeschi dal satellite; è per questo che raramente ho fatto registrazioni da canali HD.

Per la qualità dell'immagine resa dal decoder io sono molto soddisfatto.

Indietro
Alto Basso