Scelta satelliti per parabola multifeed

stefy

Digital-Forum Senior
Salve, vivo in Campania ad Avellino ho una parabola con dualfeed hotbird + astra ed ora vorrei aggiungere un altra parabola per prendere altri satelliti. Volevo sapere con una parabola da 80 cm quali satelliti potevo prendere. Io avevo pensato a 16e 23e 28e o 30w. Aspetto consigli da altri Campani. Grazie

Per i 23,5E e 30W, una 80 è sufficiente... per i 28,2E prendi solo il beam euro, per il beam uk ci vorrebbe almeno una 3 metri o qualcosa di più.... per i 16E una 80 è troppo al limite, per alcuni transponder.. sarebbe meglio una 100..

Grazie. Allora come posso abbinarli, se metto un altra parabola con il dualfeed metto il 23,5e e cosa ci abbino? Non penso il 30w.

Hai diverse opzioni.... ad esempio potresti usare un disco da 80cm, puntando i 26E e mettendo entrambi gli lnb fuori fuoco, per i 23,5E e 28,2E.. o usare un disco da 100cm, con staffa multifeed, mettendo come lnb centrale uno di tipo stretto (slim) e puntare i 16E ed aggiungere ai lati 13E, 19,2E, 23,5E (con lnb tipo slim) e magari aggiungere anche i 9E.. poi l'attuale disco da 80, lo trasformi in mono feed è lo punti a 30W o 28,2E (però in questo caso devi usare uno switch diseqc 8x1 e il ricevitore deve essere compatibile al diseqc 1.1)... oppure usare un disco da 100 e motorizzarlo.. poi ci sono ancora altre opzioni....

PS: con il mutifeed non puoi ricevere sulla stessa parabola, i 30W, insieme ai 16E, 23,5E, 28,2E, sono troppo distanti.....

Indietro
Alto Basso