Scelta tv lcd led:quanti pollici

algol70

Digital-Forum New User
salve a tutti, devo comprare un nuovo televisore dato che il mio amato crt philips 100 hz, mi sta abbandonado.
sono andato a fare un giro......madonna quanti modelli,c'è da uscirne pazzi.
alla fine mi sono innamorato di questo:
LC-40LE700E
New

* Diagonale schermo 40" (102 cm) f.to 16:9
* Risoluzione Full HD (1.920 x 1.080)
* Retroilluminazione a LED a tutto schermo (FULL LED)
* Decoder digitale terrestre in Alta Definizione (canali free)
* Mega contrasto
* Tecnologia 100 Hz
* Ridotti consumi energetici
* Certificazione DGTVi
ma il commesso della saturn, mi dice che la distanza che ho dal divano alla televisione mi permette al massimo un 37 pollici. la distanza è tra 2,5 - 2,8 metri.
cosa ne pensate?
qualcuno mi dà qualche diritta?
grazie

p.s. ma tra un televisore lcd e uno a led, la differenza è così tanta come qualità o si può fare a meno del led?
io userei per vedere prevalentemente sky hd

algol70 ha scritto:
salve a tutti, devo comprare un nuovo televisore dato che il mio amato crt philips 100 hz, mi sta abbandonado.
sono andato a fare un giro......madonna quanti modelli,c'è da uscirne pazzi.
alla fine mi sono innamorato di questo:
LC-40LE700E
New

* Diagonale schermo 40" (102 cm) f.to 16:9
* Risoluzione Full HD (1.920 x 1.080)
* Retroilluminazione a LED a tutto schermo (FULL LED)
* Decoder digitale terrestre in Alta Definizione (canali free)
* Mega contrasto
* Tecnologia 100 Hz
* Ridotti consumi energetici
* Certificazione DGTVi
ma il commesso della saturn, mi dice che la distanza che ho dal divano alla televisione mi permette al massimo un 37 pollici. la distanza è tra 2,5 - 2,8 metri.
cosa ne pensate?
qualcuno mi dà qualche diritta?
grazie

p.s. ma tra un televisore lcd e uno a led, la differenza è così tanta come qualità o si può fare a meno del led?
io userei per vedere prevalentemente sky hd

Digli al commesso di cambiare lavoro!:badgrin:
Dalla tua distanza il tv ideale è un 42" e se guardi specialmente contenuti in hd anche un 46"!
Il tv a led è sempre un lcd come pannello, cambia solo la retroilluminazione!
Le differenze variano da modello a modello quindi è molto difficile fare un confronto generale in termini di qualità, sicuramente i nuovi tv a led hanno un consumo minore e sono esteticamente più sottili!

Ultima modifica:
Non esprimo pareri sul commesso per non offendere la categoria :evil5:

Per i soli contenuti HD l'ideale sarebbe un 50", ma visto che bisogna fare i conti con ancora tanti canali SD meglio forse stare sui 42" massimo 46".

La differenza tra un LCD LED ed un LCD CCFL sta nel tipo di retroilluminazione che nel primo caso è a LED (posti su tutta l'area nei FULL LED o sulla cornice negli EDGE) mentre nel secondo è a lampade fluorescenti. Il vantaggio del LED sta nei consumi e nello spessore più ridotti (ininfluenti per la qualità di visione) e se presente nel Local Dimming (questo si che può influire sulla qualità di visione) che spegne i LED nelle aree scure dell'immagine aumentando il contrasto senza ricorrere alle baggianate tipo il contrasto dinamico.
Detto questo va anche aggiunto che molto spesso gli LCD LED essendo top di gamma e più costosi montano anche un elettronica più sofisticata che aiuta molto a migliorare la qualità delle immagini e questo è secondo me il fattore che dovrebbe portare ad orientarsi verso questo tipo di LCD finanze permettendo.

Va anche detto però che oggi come oggi spendendo meno (a volte anche molto) si può portare a casa un TV pari o anche superiore ai LED orientandosi verso una tecnologia che vogliono farci credere (i geni del marketing) superata ma che non lo è affatto e cioè il Plasma ;)

Dingo 67 ha scritto:
Detto questo va anche aggiunto che molto spesso gli LCD LED essendo top di gamma e più costosi montano anche un elettronica più sofisticata che aiuta molto a migliorare la qualità delle immagini e questo è secondo me il fattore che dovrebbe portare ad orientarsi verso questo tipo di LCD finanze permettendo.

Quoto

grazie a tutti, allora penso che prenderò proprio questo aquos led, anche se non ha nessun tipo di connettività ad internet (tanto poi gli affiancherò un piccolo pc con tastiera wireless).
avevo pensato a prendere un plasma (secondo me si vedono meglio molto meglio degli lcd) ma con full hd e 100hz (o superiore) costano un botto.
con immagini veloci in movimento meglio gli lcd o i plasma?
grazie di cuore
ciao

Un 42" Full-HD con 100Hz al Plasma lo trovi abbondantemente sotto i 1000€ (Panasonic, LG o Samsung) e sui 1000/ 1100 Euro ti porti a casa il Pana 42G20 che è una gran bella macchina con pannello di ultima generazione (qualcosina del progetto curo si nota come ad esempio la mancanza di vuoto tra le celle e il vetro che evita sdoppiamenti dell'immagine ad angolazioni esasperate) che secondo me ti darà tante soddisfazioni.

Sulle immagini in movimento il Plasma vince sicuramente e senza neanche bisogno dei 100Hz ;)

chi ha più di tre metri (diciamo tre, tre e due..)che deve prendere? lo chiedo disinteressatamnte, perchè sono vincolata.. dalle pareti che non posso abbattere! e quindi mi sono dovuta accontentare del 32 pollici (che per me è già grandissimo)

moky78 ha scritto:
chi ha più di tre metri (diciamo tre, tre e due..)che deve prendere? lo chiedo disinteressatamnte, perchè sono vincolata.. dalle pareti che non posso abbattere! e quindi mi sono dovuta accontentare del 32 pollici (che per me è già grandissimo)

Beh un 46" o 52" poi ovvio che se uno non ha spazio si deve accontentare!

Indietro
Alto Basso