Scelta TV LCD o PLASMA ?

mike29 ha scritto:
Non so se già aperta questa tipo di discussione:
Volevo chiedere a qualcuno più esperto oppure chi già hà o avuto questi tipi di TV LCD e PLASMA...quale sarebbe la miglior scelta ?

Grazie !

Così è un po generico sarebbe meglio specificare almeno i modelli, dipende anche da cosa preferisci vedere con il TV.

A mio giudizio in linea generale è migliore il Plasma l'unico neo è che consuma elettricità un 30/40% in più dell'LCD anche qui dipende da quante ore/gg. sarà in funzione... a favore del Plasma colori più morbidi, più naturali e lo preferisco anche nelle immagini di film d'azione come ev.sport.

Anche qui bisogna però valutare le caratteristiche complete oltre che la qualità del pannello, la sola parola Plasma dice tutto e dice niente

Ralph63 ha scritto:
Così è un po generico sarebbe meglio specificare almeno i modelli, dipende anche da cosa preferisci vedere con il TV.

A mio giudizio in linea generale è migliore il Plasma l'unico neo è che consuma elettricità un 30/40% in più dell'LCD anche qui dipende da quante ore/gg. sarà in funzione... a favore del Plasma colori più morbidi, più naturali e lo preferisco anche nelle immagini di film d'azione come ev.sport.

Anche qui bisogna però valutare le caratteristiche complete oltre che la qualità del pannello, la sola parola Plasma dice tutto e dice niente

Sono indeciso se scegliere un TV LCD o PLASMA visto che vorrei un TV di min 42 max50...ho visto questo, come lo vedi > SAMSUNG ?

mike29 ha scritto:
TV LCD e PLASMA...quale sarebbe la miglior scelta ?
Tutte le scelte come sempre sono soggettive.

Secondo me (giudizio assolutamente personale), il miglior TV al plasma al mondo batte il miglior TV LCD al mondo.
Io ho 5 LCD ed un plasma, e quello che preferisco (considerando tutti i fattori) e' il plasma...
Angolo di visione, tempo di risposta e luminosita' residua del nero sono migliori.

Il consumo di energia elettrica dei plasma di oggi poi si e' molto ridotto, ed un pannello a 8 ore di visione al giorno ha una durata di piu' di 20 anni.

Un TV non e' pero' fatto solo di pannello, contano anche le caratteristiche dell'elettronica interna di gestione, che determinano la qualita' dell'elaborazione dei segnali video (per esempio quelli a risoluzione standard).

Il giudizio quindi e' molto complicato per tutti i fattori che sono da valutare.
Comunque, se possibile, giudica direttamente con i tuoi occhi in un negozio serio e ben fornito.

Scegli Plasma... panasonic! perchè avrai miglior immagini come hanno detto gli altri colleghi di forum anche se dovrai aver un minimo d'attenzione a non visualizzar troppo le immagini fisse in quanto il plasma soffre di ritenzione/stampaggio. Anche se negli ultimi la situazione è molto migliorata il problema non è stato risolto al 100%!

Ritenzione= è l'ombra dell immagine che si è impressa nello schermo, si risolve pulendo lo schermo o mettendo su un canale analogico che non si vede in modo che l'effetto nebbia cancelli oppure tramite un dvd specifico.

Stampaggio= la tv di fatto è da buttar via in quanto l'immagine fissa si è stampata e l'unica soluzione è cambiar il pannello che a conti fatti ti viene a costar di più che prenderne una nuova. Nelle nuove tv son sempre più rari questi casi con un minimo d'attenzione!

tv lg

qualcuno saprebbe consigliarmi una buona impostazione video per un lcd della lcd, che valori conviene mettere di luminosità, contrasto, retroilluminazione e nitidezza?io per esempio ho luminosita 85 e contrasto 73 e nitidezza 48, che ne pensate?qualche consiglio?

Purtroppo nessun sano di mente sarebbe in grado di risponderti senza avere il televisore davanti acceso...:)

stefano cucciardi ha scritto:
qualcuno saprebbe consigliarmi una buona impostazione video per un lcd della lcd, che valori conviene mettere di luminosità, contrasto, retroilluminazione e nitidezza?io per esempio ho luminosita 85 e contrasto 73 e nitidezza 48, che ne pensate?qualche consiglio?
di solito il contrasto va da 80-90 (il tuo è un po basso)
la luminosità tra 45-55 ( la tua troppo alta)
la nitidezza sotto i 30 (la tua è un po troppo alta)

prova e fammi sapere

ma alla fine quello che conta è come lo vedi tu e se ti piace, io sui settaggi ci smannetto per ogni cosa che devo vedere ogni sera ;):(

Sapete perchè i miglioramenti dei plasma vengono fatti col contagoccie mentre le tv led ogni anno fanno passi sempre più avanti?
Perchè un plasma di oggi è molto prossimo alla perfezione perchè la tecnologia nasce "perfetta", cioè il pixel è autoilluminato ed è molto rapido ad accendersi e spegnersi.
Un tv led invece non ha queste caratteristiche e per vedere i film in sala oscurata è una tecnologia nata "imperfetta" perchè il pixel richiede un'illuminazione da altre fonti che quindi causano un contrasto percepito minore visto che illumina più pixel insieme.

personalmente se devo optare per oltre i 40 pollici opto per un plasma alcuni sono stupendi soprattutto panasonic :D

Io ho un plasma panasonic 42" e devo dire che come qualita di immagine è veramente perfetto, ovvio che secondo me se vuoi andare a quella qualità non ti basta un lcd normale ma occorre un led tv e allora il prezzo ti raddoppia. inoltre il mio pannello è garantito 100mila ore e x quanto riguarda il consumo mica sto 10 ore davanti alla tv. questo è mio personale parere

...perchè dubitare ????

http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html
http://www.avforums.com/review/Samsung-C8000-UE46C8000-46C8000-8000-3DTV-HDTV-Review.html

Guarda le tabelle finali ...il led è superiore al plasma..........solo nel prezzo !!!!!
Come qualità del pannello se scegli plasma sicuramente è superiore il Panasonic(nero più basso) ...ma l' elettronica samsung su segnali che non sono 1080p lavora meglio.
Io ho il ps 50c7700 ....pagato una cavolata online e dopo 4 anni di lcd mi sembra di essere sbarcato sulla luna : tra l'altro questo tv ti permette anche tenendo la nitidezza molto alta di godere di un immagine simile a quella degli lcd che notoriamente sono meno "morbidi" del plasma ....ma senza scie e artefatti , con spazio colore e scala di grigi non paragonabili . guarda anche il consumo .....120W di media per il plasma ,considerando che il led è un 46 siamo sullo stesso livello .Contrariamente ai tv al plasma del passato se si tocca lo schermo con le impostazioni ottimali è appena tiepido,mentre in eco mode è ai livelli di un led .:evil5:

Padronissimo...ma sui numeri c'è poco da discutere.....come dire a me piace di più la Mclaren della Ferrari .....ma in pista una delle due sarà più veloce e col conometro c'è poco spazio per dibattere .
Poi ,come già accennato in precedenza da altri ,il plasma è già ottimo di suo (il mio è un 100 hz.....i 600hz sono solo in realtà 12 subfield per 50 hz ) e lavora egregiamente anche con tutti i filtri spenti....adesso vedo che ci sono lcd che devono usare elettroniche che arrivano anche a 400 hz per sopperire alle carenze intrinseche della tecnologia del pannello.:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso