Schaub lorenz LT26 350DB

blocker

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho un amico con tv lcd Schaub Lorenz Lt 26 350db. Il tv color va abbastanza bene ed è certificato con bollino bianco (almeno c'è l'adesivo sul tv sebbene non lo trovo nella lista dgvti). Comunque la versione software è la 9.3 EU. Problema: ho dovuto metterlo su germania per poter fargli vedere i canali rai e così ha perso l'LCN. Oltretutto se inserisco la mia cam samsung il tv comincia ad andare a scatti.
Qualcuno ha idea di quale sia l'ultima versione software di questo tv e come fare ad installarla visto che non ci sono porte seriali o usb? E' forse on_air?
Dovrebbe essere un clone VESTEL....
Chiedo aiuto al grande Ercolino che tutto sa....

La versione sw effettivamente è di derivazione Vestel ,io su un Telefunken in test ho la 9.4 EU e non ho nessun problema ne con la Cam ,ne con la canalizzazione Europea della banda VHF

Di dove sei esattamente?

Il menù che colori ha?

ERCOLINO ha scritto:
La versione sw effettivamente è di derivazione Vestel ,io su un Telefunken in test ho la 9.4 EU e non ho nessun problema ne con la Cam ,ne con la canalizzazione Europea della banda VHF

Di dove sei esattamente?

Il menù che colori ha?

Grazie per la risposta Ercolino. Io sono di Anzio (Rm). Il Tv del mio amio si trova poco distante da qui. Si avevo intuito subito che era di derivazione Vestel. Mi pare che il menu tende sul celeste chiaro.....Comunque ho già avuto a che fare con l'assistenza Vestel e se si tratta di doverlo portare a loro per l'aggiornamento mi cadono le braccia. Strano che anche questo TV abbia tanto di bollino ma non sia stato aggiornato. L'aggiornamento automatico è su on....... Se hai qualche consiglio.......grazie in anticipo

Non esistono agg OTA per questa Tv.

Il sw dovrebbe essere l'ultimo per quella Tv

ERCOLINO ha scritto:
Non esistono agg OTA per questa Tv.

Il sw dovrebbe essere l'ultimo per quella Tv

Grazie lo stesso. Riferirò al legittimo proprietario. Comunque non ho ancora capito questa storia del bollino bianco e blu......
Ho provato decine di DECODER e TV. Ce ne fosse uno che non ha qualche problema..........
E nessuno li aggiorna.....

Aiuto!!!

Ritorno sul tv color in oggetto perchè il mio amico ha cambiato il suddetto tv color (che era il principale di casa) con un Samsung ed ha deciso di usare lo Schaub Lorenz com secondo televisore in una camera che non è servita dalla stessa antenna.....
Naturalmente si vedono tutti i canali come prima eccetto i canali rai 1 2 3 poichè l'antenna vhf è mancante. Per ovviare momentaneamente al problema gli ho installato i rai test 123 sulle prime tre posizioni e rai storia sul canale 18. Il problema nasce quando si spegne e si riaccende il tv. Scompaiono le tre prime posizioni e scompare anche il canale 18 (completamente vuoti). Ho provato anche con la sintonia automatica (rai test non è installato)....e con quella manuale in tutte le maniere.Ho anche provato a spostare altri canali e quelli della rai metterli subito dopo...ma gli altri rimangono e quelli rai scompaiono. L'unica nota strana è che alla riaccensione si legge per un attimo radiorai1 non si sente nulla con schermo nero e se si va avanti ci si trova su rete 4.......Avete qualche idea da darmi? Nessuno ha un problema simile sui cloni VESTEL? E' veramente strano poichè i canali si vedono perfetti ed il segnale è molto alto. La frequenza è uhf 25 da Monte Mario.
AIUTO!!!

Prova a fare cosi:

Cancella 5-6 canali che non ti interessano e poi metti quei canali nelle loro posizioni,vedi se cosi rimangono ;)

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare cosi:

Cancella 5-6 canali che non ti interessano e poi metti quei canali nelle loro posizioni,vedi se cosi rimangono ;)

Grazie Ercolino....è la prima prova che ho fatto infatti il canale 18 dove gli ho messo Rai Storia era occupato da un'altro canale.....cosa strana quando si spegne e si riaccende il televisore il canale 18 risulta anche esso vuoto....
Se non trovo altre soluzioni dovrò aiutarlo ad aggiungere un'altra antenna VHF subito (tanto prima o poi lo doveva fare)......l'unica cosa che non capisco è il motivo di questo problema......veramente strano

Indietro
Alto Basso