Scheda alimentazione Pace DS820NS

Parloren1963

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti
Sono un nuovo iscritto e abbonato da anni a Sky e vorrei chiedere un info, ho acquistato anni fa' un decoder pace 820 per metterlo in seconda stanza e mi sono accorto dopo tanto tempo che non lo usavo ( avendo mysky) che si e' bruciato il diodo zener sulla scheda EADP-23AF A e sulla scheda nominato ZD62 ma essendo illeggibile chiedo se qualcuno ha lo schema elettrico o per caso sa' il valore del diodo da poterlo sostituire...so che e' una richiesta strana ma chissa'
Ringraziandovi Parloren1963

Mi sa che gli schemi di quei decoder non si trovano!, bisognerebbe capire perche si è bruciato il diodo altrimenti anche se lo cambi si potrebbe tornare a bruciare. Poi su quei decoder anche i due condesatori alimentazione si gonfiano facilmente ho esplodono e sbalzi di tensione danneggiano facilmente il sensibile tuner.
Non voglio scoraggiarti ma ha mè e successo di perdere un sacco di tempo per ripristinare l'alimentazione e poi mi sono ritrovato col tuner che non sintonizzava nenche un canale oppure le verticali o frequenze orizzontali non andavano.
Quindi se il problema era al fusibile interno nei modelli SD procedevo a cambiarlo altrimenti lasciavo stare....

Comunque ho un po di schede smontate di quel tipo e se riesco a leggere qualcosa ti dico.

Indietro
Alto Basso