Scheda di acquisizione video HD collegabile tramite HDMI alla tv

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buon giorno cerco modelli di scheda di acquisizione HD (se esiste!) che siano un compromesso fra le caratteristiche da me cercate, o che addirittura le abbiano tutte:
- di dimensioni contenute;
- con possibilità di collegarla ad una tv full hd usando cavo HDMI in alternativa al solito collegamento tramite cavi RCA;
- con la funzione di acquisizione in formato .TS oppure .MKV oppure .MPEG IN QUALITA'.
Fatemi sapere bene per favore, grazie

non vorrei dire una fesseria ma non credo che il televisore sul cavo hdmi è anche out

Dai un occhiata a "DarkCrystal HD Capture Pro" della AverMedia, io non so come funzioni e se funzioni. Circa i segnali hdmi non sono registrabili se è protetto il contenuto con l'hdcp, non credo però che un televisore esca in output in hdmi come fanno altri apparecchi che funzionano da sorgente. :)

Guarda sul sito pixmania alla voce "Schede montaggio video", ci sono diverse soluzioni ...

Ultima modifica:
Con registrazione da HDMI no (ovviamente) ma da Component sì: ci sono due device con encoder hardware della Hauppauge, uno dei due in versione gaming (zero delay tra in e out).

Indietro
Alto Basso