Scheda di rete...

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi.Io ho un modem alice che può funzionare da modem usb o ethernet.Quando avevo ripreso il pc lo collegavo via ethernet e mi si riavviava il pc.Dopo questo ho dovuto installare il modem con l'usb e la maggior parte delle volte mi cade la connessione usb.Cosa posso fare?

Ti cade la connessione usb ? Ti cade la connessione con Alice oppure il computer non ti "vede" più il modem usb ?
Nel primo caso potrebbe essere il segnale adsl "insufficiente" .... hai visto i parametri "SNR Margin" e "Line Attenuation" relativi alla connessione ?
Nel secondo caso non ti so rispondere.
Con la connessione Ethernet ti si riavviva il pc ? Mi sa che la colpa è del pc o della scheda Ethernet che è sul pc, ma bisognerebbe sapere di più sull'argomento, per esempio se il riavvio ti accadeva appena cercavi di usare la periferica (Ethernet).
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ti cade la connessione usb ? Ti cade la connessione con Alice oppure il computer non ti "vede" più il modem usb ?
Nel primo caso potrebbe essere il segnale adsl "insufficiente" .... hai visto i parametri "SNR Margin" e "Line Attenuation" relativi alla connessione ?
Nel secondo caso non ti so rispondere.
Con la connessione Ethernet ti si riavviva il pc ? Mi sa che la colpa è del pc o della scheda Ethernet che è sul pc, ma bisognerebbe sapere di più sull'argomento, per esempio se il riavvio ti accadeva appena cercavi di usare la periferica (Ethernet).
Ciao

Il pc non vede più il modem usb.Quando ho ripreso il pc ho provato ad installare alice con l'ethernet e per 2-3 giorni ha funzionato.Poi come ti ho detto prima appena cercavo di usare la periferica ethernet si riavviava il pc...

Prima di tutto è migliore la connessione Ethernet della connessione USB per più motivi e mi risulta che la connessione USB non sia gestita da Vista.
Strano che il pc si riavviasse appena tentavi di usare la periferica; prova a reinstallare la scheda di rete, potrebbe anche esserci qualche conflitto hardware. Che pc hai e che sistema operativo hai ?
Sul problema del pc che non vede più la connessione usb al modem non saprei cosa dirti. Hai provato ha cambiare porta USB o mettere un "replicatore" di porte USB (di quegli alimentati) sul pc ?
Il modem di alice è autoalimentato (dalla porta USB) o ha un suo alimentatore ?
Ciao

Sul pc ho xp professional sp2.La scheda di rete è:SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter.Il modem è attaccato alla corrente con un suo adattatore

Io puntenterei ad usarlo in Ethernet e vedrei dove è il problema del riavvio. In particolare darei una occhiata al riavvio del sistema nel "Pannello di controllo" -> "Strumenti di Amministrazione" -> "Visualizzazione Eventi" -> "Applicazione". Cioè userei il sistema col modem configurato in Ethernet e quando si verifica il problema del riavvio, poi darei un'occhiata al Visualizzatore Eventi. Darei anche un occhiata al "Pannello di controllo" -> "Sistema" -> "Hardware" -> "Gestione Periferiche" per ciò che concerne la scheda di rete e proverei a reinstallarla.
Ciao

Scusate se riapro questa discussione;mi conviene fare una scansione con Spyware Doctor?Ad aware non trova nulla...

Se vuoi falla ,comunque il fatto che ti cada speso la connessione è sicuramente dovuto alla porta USB.

Ormai è un problema di cui se ne è discusso + volte.

Meglio usare il collegamento Ethernet ed evitare i cessi di modem(bloccati)che danno i provider :D

ERCOLINO ha scritto:
Se vuoi falla ,comunque il fatto che ti cada speso la connessione è sicuramente dovuto alla porta USB.

Ormai è un problema di cui se ne è discusso + volte.

Meglio usare il collegamento Ethernet ed evitare i cessi di modem(bloccati)che danno i provider :D

Allora mi conviene comprare un nuovo modem?O lascio quello della telecom che può funzionare sia da usb e da ethernet?

Sicuramente paghi il noleggio.

Io al posto tuo mi prenderei un bel router wi-fi (o anche senza se non ti interessa il wi-fi) ;)

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente paghi il noleggio.

Io al posto tuo mi prenderei un bel router wi-fi (o anche senza se non ti interessa il wi-fi) ;)

Trovato.Eccolo:Alice Gate 2 Plus Wi Fi.Vicino casa ho anche un punto 187.Potrei chiedere la sostituzione con il modem attuale?

Per la gioia di tutto ho risolto il problema!!!!Oggi pomeriggio sono andato in un punto 187 e ho cambiato modem(adesso c'ho il "disco volante")e va che una meraviglia...Il problema del riavvio era il modem vecchio...Adesso funziona che è uno spettacolo...Evvai!!!!!!!!!!:D :D :D ;) :D

W l'Ethernet

Questi sono i dati con l'Ethernet con il modem Alice Gate...Prima con il vecchio modem e con il collegamento usb non superavo neanche 1 mega di velocità in download...

Indietro
Alto Basso