scheda dtt interna

Elciro

Digital-Forum Senior
salve ragazzi , ho montato una scheda interna MSI analogica e digitale terrestre per vedermi la tv tranquillamente dal pc ,ora volevo sapere essendo che sul dtt vedo i
canali in chiaro come boing ecc....,c'e un modo per vedere tramite qualche adattatore di schede o simile i canali mediaset premiun e la7,comprando regolarmente le schede principalmente per vedermi le partite essendo che i canali li prendo ma criptati .
cosi evito dicomprarmi il decoder grazie ciao

Credo che per il momento non sia possibile, forse sarà possibile se la tua scheda interna prevede una porta common interface. Se non erro se ne parlerà con l'inizio del nuovo anno per Mediaset semprechè sia disponibile una scheda cam da mettere nella porta common interface.
Ciao :D

ciao alevia,scusa ma per vedere se nella mia scheda c'e un entrata come quella che segnali tu come faccio ha vedere ? poi essendo che ci sono adattatori tramite usb per le memory card sia dei cell che fotocamere digitali ,puo essere che c'e un adattatore anche per le schede tipo mediaset ecc
grazie mille ciao

l'adattatore si chiama appunto cam....entra in una porta pcmcia....pero di cam per il dtt ancora non se ne vedono.....

Se nella tua scheda c'è una porta commom interface oppure può essere collegato un modulo che ha una porta su common interface ... allora col nuovo anno dovrebbe uscire una cam su cui si infila la tessera (per Mediaset, la notizia non è ufficiale, la conosco solo per averla sentito dire da più di una fonte, per La7 invece non ne so nulla).
Se non hai idea di come sia fatta una porta common interface è una fessura con serie di contatti simile alla porta pcmcia che c'è sui portatili dove si infila la c.a.m (Conditional access module).
Per osservare una cam basta che ti fai un giro presso i nostri sponsor, c'è ne sono di vari tipi di accesso condizionato irdeto, conax ... ma nessuno per il momento prevede la codifica usata in Italia da Mediaset e da La7 (lo fatta un pò semplice la storia) .
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso