Scheda Dtt Usb

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera.
Ho acquistato qualche mese fa una scheda DTT/USB della Pinnacle.
Per ragioni tecniche non ho la possibilità di collegarlo all’antenna centralizzata di casa mia, in quando dove ho collocato il pc non ho la presa d’antenna. Per questo motivo utilizzo l’antenna magnetica che ho trovato compresa nella confezione della scheda.
La ricezione con l’antenna magnetica non ha mai presentato alcun problema prima dello swith off; purtroppo dopo lo swith off la ricezione è diventata problematica. La qualità del segnale è quasi sempre pari a 100% ed il livello su 83%, però l’immagina squadretta.: il problema si presenta sia sulle reti Rai che su Mediaset.
Pensate che se acquistassi una di quelle antenne amplificate la ricezione possa migliorare?
Grazie.

Ciao, io dopo aver avuto tali problemi con diversi modelli ci ho rinunciato (con le antennine in dotazione). Consiglio di prolungare un cavo dalla presa al pc, in quanto anche con le antenne da interno non è detto che tu possa ricevere senza problemi: calcola che anche il movimento di una persona nella stanza potrebbe disturbarti la visione. Non hai chi te la potrebbe prestare?

Pietruccio ha scritto:
Ciao, io dopo aver avuto tali problemi con diversi modelli ci ho rinunciato (con le antennine in dotazione). Consiglio di prolungare un cavo dalla presa al pc, in quanto anche con le antenne da interno non è detto che tu possa ricevere senza problemi: calcola che anche il movimento di una persona nella stanza potrebbe disturbarti la visione. Non hai chi te la potrebbe prestare?
No putroppo:crybaby2:

Ah, ok. Ho cercato un po' di modelli di antenna da interni, gbc, metronic e philips anche sotto i 20€, quindi devi provarne una e vedere che succede. Ricorda che amplificando, amplifichi sia il segnale "buono" che i disturbi: se l'amplificazione è troppa rischi di saturare il sintonizzatore che non ti sintonizzerà più i canali. Però con i valori di forza e qualità che ti dà , mi sembra strano che squadretti, prima di fare l'acquisto, prova a vedere se stai usando drivers aggiornati e assicurati che lavori su una porta USB2.0. ciao

Indietro
Alto Basso