Non sono qui per fare polemiche, ti ho detto solo che secondo me è meglio una scheda video separata (cosa che puoi mettere anche dopo) e che secondo me l'adesivo vista premium non è una garanzia.
L'interfaccia areo non è che sia quella grande cosa infondo è solo "desktop 3D con effetti di trasparenza, ombre, finestre traslucide e animazioni tridimensionali" quindi una qualsiasi scheda video con il 3d va bene, quello che preoccupa è il sistema operetivo in se stesso che ha bisogno di molte risorse HARDWARE di ultima generazione, cosa che con il tempo e gli aggiornamenti futuri non faranno altro che rallentare il sistema.
Per esempio se hai preso un pc del 2002 con XP anche se aveva solo 256 mb di ram funzionava tranquilamente in modo decente, oggi lo stesso PC riformmattato con XP SP2 aggiornato ad oggi, risulta lento, anzi molto lento.
Per quanto riguarda la scheda madre per un uso ufficio/domestico senza giocare è OK.
Per quel che riguarda AREO è OK, come per i giochi che chiedano minimo una scheda video xxxx e poi consigliano almeno una scheda video superiore, in questo caso mi permetto di dire che per windows vista areo ci vuole minimo
Supporto per grafici DirectX 9 con un driver WDDM, 128 MB di memoria grafica (minimo)², Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel.
ma consiglio una scheda video con directX 10