Scheda madre e aero di Vista

maxsatII ha scritto:
http://www.asrock.com.tw/index.asp

da quello che ho letto la scheda madre puo montare 2 tipi di chipset

Chipset - NVIDIA® GeForce 6100 / nForce 430 or GeForce 6150SE / nForce 430 Chipsets

e se hai preso quella con il 6150 è molto meglio

leggi qui

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1376/nvidia-geforce-6150-un-chipset-per-tutti_2.html
La mia è 6100, l'ho letto sul sito che l'ho presa, nelle caratteristiche è scritto: Chipset - NVIDIA® NF6100-430

Però nel manuale è scritto questo:
NVIDIA® GeForce 6100 / nForce 430 e GeForce 6150SE / nForce 430
fanno riferimento allo stesso chipset. Se si installa il driver NVIDIA®
versione 91.63, o superiore, su Windows® 2000 / XP / XP 64-bit, oppure
se si installa il driver NVIDIA® versione 97.19, o superiore, su Windows®
VistaTM / VistaTM 64-bit, il nome del chipset sarà GeForce 6150SE / nForce
430 invece di GeForce 6100 / nForce 430. Tuttavia, la differenza di nome
su Windows® non influenza alcuna specifica e funzione di questa scheda
madre.

Cosa significa, differenzia il nome, dal tipo di driver e sistema operativo che s'installa?

Ultima modifica:
ma il chipset o è 6100 o è 6150se cmq quello migliore è 6150 senza SE che forse usano le schede video ASUS

Ho assemblato il pc, supporta l'interfaccia aero, è molto veloce ed è fluidissimo, come chipset mi da un 6150Se, l'unico inconveniente è che il cd dei driver non funziona bene e li ho dovuti scaricare dal sito, poi sto cercando un software per eliminare il rumore che arriva dall'hard disk, so che esistono dei software per abbassare il volume dell'hard disk, qualcuno lo sa?

per HD non credo sia un software cmq non si sa mai

Per il Pc se tutto funziona bene meglio cosi, alla fine quanto hai speso

maxsatII ha scritto:
per HD non credo sia un software cmq non si sa mai

Per il Pc se tutto funziona bene meglio cosi, alla fine quanto hai speso

Si, ci sono software che eliminano i rumori emessi dall'haed disk, con quello vecchio ne ho usato uno, però adesso non ricordo il nome, ho speso 300 euro. Adesso installando i driver video presi dal sito di asrock ho notato che il chipset è diventato 6100 mentre invece la scheda è diventata 6150SE, boh forse dipende dalla versione dei driver.

Indietro
Alto Basso